Alejandro Gonzàlez Iñárritu: al via le riprese del suo nuovo film

Il premiato regista messicano Alejandro G. Iñárritu è al lavoro sul suo prossimo lungometraggio, Limbo.

Alejandro Gonzàlez Iñárritu ha iniziato i lavori sul suo prossimo film, il primo dopo a The Revenant 

Il premiato e acclamato regista messicano Alejandro Gonzàlez Iñárritu è al lavoro sul suo prossimo lungometraggio, il primo da quando ha vinto 3 premi Oscar per The Revenant – Redivivo con Leonardo DiCaprio. Il Los Angeles Times ha riferito che il nuovo progetto sta effettuando le riprese nella città natale di Iñárritu, ovvero Città del Messico, e che sarà intitolato Limbo.

Il film, interamente in lingua spagnola, è diretto da Daniel Giménez Cacho, l’attore messicano che ha recitato in Zama di Lucrecia Martel. I dettagli sulla trama sono ancora sconosciuti, ma la pellicola dovrebbe essere una sorta di favola che esplora la modernità politica e sociale del Messico. La troupe include lo scenografo vincitore dell’Oscar Eugenio Caballero (Il labirinto del fauno) e il direttore della fotografia Darius Khondji (Seven).

Leggi anche – Alejandro González Iñárritu: l’essenza del suo Cinema Universale in 14 citazioni e 6 film

Birdman netflix

Le prime immagini dal set mostrano Daniel Giménez Cacho che cammina tra una folla di comparse che giacciono a terra. Le riprese della pellicola dovrebbero durare altri cinque mesi e avverranno in tutto il Messico, inclusi i Churubusco Studios, e potrebbe venir rilasciata già quest’anno. Al momento queste sono le uniche informazioni che abbiamo in merito.

Leggi anche – Alfonso Cuarón, Guillermo del Toro, Alejandro Iñárritu: sulle tracce del Nuovo Cinema Messicano