Alec Baldwin, parla il marito della donna uccisa: “È stato di grande aiuto”

Le prime dichiarazioni del marito di Halyna Hutchins, la direttrice della fotografia morta sul set del film Rust.

Il marito di Halyna Hutchins prende le difese di Alec Baldwin in seguito all’incidente mortale sul set di Rust 

Il marito della direttrice della fotografia Halyna Hutchins afferma che Alec Baldwin è stato “molto di supporto” dopo ai tragici eventi che hanno preso luogo sul set del film western Rust, dove l’attore stava girando alcune scene a Santa Fe, nel New Mexico, e dove, per un errore fatale, la pistola che ha usato non era caricata a salve come doveva. L’accidentale sparo partito dalla pistola di scena è costato alla vita alla direttrice della fotografia e ha ferito gravemente il regista del film Joel Souza (QUI gli aggiornamenti con le sue condizioni di salute).

“Ho parlato con Alec Baldwin e mi è stato di grande supporto”, ha detto al Daily Mail Matthew Hutchins, il marito della direttrice della fotografia. A Insider ha aggiunto: “Non credo che ci siano parole per comunicare la situazione. Penso che avremo bisogno di un po’ di tempo prima di poter davvero incapsulare la sua vita in un modo facile da comunicare”.

Poco fa Baldwin ha espresso tutto il suo shock e la sua tristezza in una dichiarazione: “È stato un incidente, ho il cuore a pezzi”.

Non ci sono parole per esprimere lo shock e la tristezza che provo per il tragico incidente che ha tolto la vita a Halyna Hutchins, moglie, madre e nostra collega profondamente stimata. Sto collaborando pienamente con la polizia per capire come si sia potuta verificare una tragedia del genere e sono in contatto con suo marito, offrendo tutto il mio sostegno a lui e alla sua famiglia. Il mio cuore è in mille pezzi per suo marito, il loro figlio e tutti coloro che conoscevano e amavano Halyna.

Un portavoce di Alec Baldwin ha detto all’Associated Press che la pistola a salve non si è accesa correttamente. Il portavoce dello sceriffo della contea di Santa Fe, Juan Rios, ha affermato che gli investigatori stanno indagando su quale tipo di proiettile è stato sparato e come. Al momento non sono state presentate accuse.