Alec Baldwin: la famiglia di Brandon Lee commenta la tragedia sul set di Rust

La famiglia di Brandon Lee, morto sul set del Corvo, parla in seguito alla tragedia accaduta sul film Rush che ha ucciso una persona.

In seguito alla tragedia che ha coinvolto Alec Baldwin la famiglia di Brandon Lee commenta l’accaduto

La famiglia della defunta star de Il Corvo Brandon Lee ha parlato della recente tragedia che ha coinvolto Alec Baldwin e due membri della troupe sul set del film western Rust. “I nostri cuori sono con la famiglia di Halyna Hutchins e Joel Souza e tutti coloro che sono coinvolti nell’incidente su Rust”, ha twittato la famiglia di Lee. “Nessuno dovrebbe mai essere ucciso da una pistola su un set cinematografico. Punto.”

Baldwin ha accidentalmente sparato al regista di Rust Joel Souza e alla direttrice della fotografia Halyna Hutchins. La pistola di scena era mal funzionante e i colpi di Alec Baldwin hanno ferito il regista (QUI gli ultimi aggiornamenti) e ucciso la Hutchins. Questa storia è tristemente simile a quello che è successo a Brandon Lee sul set del Il Corvo nel 1993, l’attore infatti venne colpito e ucciso da un proiettile calibro 44.

Halyna Hutchins, che aveva 42 anni, aveva già lavorato in film come Archenemy, con Joe Manganiello. “Sono sotto shock”, ha twittato Manganiello dopo aver appreso della situazione. “Sono stato così fortunato ad aver avuto Halyna Hutchins come direttrice alla fotografia in Archenemy. Un talento incredibile e una grande persona. Non riesco a credere che ciò possa accadere in questi giorni ed età… il fuoco di una pistola di scena potrebbe uccidere un membro dell’equipaggio? Che cosa un orribile tragedia. Il mio cuore è con la sua famiglia”.

Leggi anche Tragedia sul set di Rust, Alec Baldwin rompe il silenzio: “È stato un incidente, ho il cuore a pezzi”

“Abbiamo ricevuto la notizia devastante questa sera, che una persona del nostro team, Halyna Hutchins, il direttore della fotografia di una produzione chiamata Rust nel New Mexico, è morta per le ferite riportate sul set”, ha detto il presidente dell’International Cinematographers Guild John Lindley poco dopo l’incidente . “I dettagli non sono chiari in questo momento, ma stiamo lavorando per saperne di più e supportiamo un’indagine completa su questo tragico evento. Questa è una perdita terribile e piangiamo la scomparsa di un membro della famiglia della nostra Gilda.”