Aladdin: le riprese del live action Disney cominceranno a luglio, aperte le audizioni!

Da quando è stato annunciato che il classico Disney, Aladdin, avrebbe ricevuto una rivisitazione live-action, molti si sono chiesti chi avrebbe interpretato i ruoli iconici del film. Nonostante la corrente politica attuale, sembra che la Disney stia facendo qualcosa di piuttosto notevole; il live-action del film Aladdin avrà per protagonisti degli attori di origine mediorientale.

La notizia si collega con quanto dichiarato dal produttore Dan Lin a Collider a febbraio. Guy Ritchie prenderà il timone del progetto. Naturalmente, il film d’animazione del 1992, è stato adattato da Le mille e una notte, una collezione di storie popolari del Medio Oriente e dell’Asia meridionale. Nell’ ormai iconico film animato, il grande e compianto Robin Williams aveva portato in scena l’esuberante Genio. Tale ruolo, invece, per quanto riguarda il live-action non è ancora stato assegnato.

Tuttavia, come sottolinea Dani Fernandez sul suo account Twitter, la Disney sta facendo audizioni aperte per qualsiasi attore o attrice (di età compresa tra 18-25 anni) con origini nel Medio Oriente. Le audizioni sono per i due ruoli principali: Aladdin e la Principessa Jasmine.

Oltre a queste informazioni, abbiamo anche la conferma della data di inizio delle riprese del film. Come sottolinea il tweet di Fernandez, il film inizierà le riprese nel mese di luglio e si concluderanno nel gennaio del 2018, nel Regno Unito. Qui sotto potete vedere il tweet con tutte le informazioni:

Alla vigilia del debutto al cinema de La Bella e la Bestia, cosa ne pensate di questo nuovo progetto Disney in live-action? Fatecelo sapere nei commenti e restate con noi per tutti gli aggiornamenti sul film!