Aladdin – Guy Ritchie in trattative per la regia del live-action Disney

Guy Ritchie, regista di Sherlock Holmes con Robert Downey Jr., è in trattative per dirigere l’adattamento in live-action di Aladdin per la Disney. La notizia arriva pochi giorni dopo l’annuncio di un’altra regia. Quella di Jon Favreau nell’adattamento in live-action de Il Re Leone. Dan Lin, già produttore dei film su Sherlock Holmes per la Warner Bros., produrrà questo ambizioso e non tradizionale adattamento del classico Disney del 1992. Jonathan Eirich sarà produttore esecutivo del film.

Aladdin – Guy Richie in trattative per la regia del live-action Disney

Aladdin, del 1992, ha segnato la rinascita dell’animazione Disney. Ambientata nel classico Medio-Oriente, racconta la storia di un giovane ragazzo a cui vengono concessi tre desideri da un genio intrappolato in una lampada magica. Contro di loro vi è il malvagio Jafar che brama a tutti i costi la lampada. Il successo del 31° Classico Disney fu dovuto anche alla presenza di Robin Williams come voce di Genio. In italia era doppiato da Gigi Proietti. Aladdin vinse due premi Oscar: Miglior colonna sonora a Alan Menken e Miglior canzone (A Whole New World).

John August ha scritto la sceneggiatura per la versione live-action. Alcune fonti dicono che questa manterrà molti degli elementi musicali dell’originale. Ancora da definire è l’approccio al Genio, che ancora oggi rimane strettamente associato a Robin Williams.

Fonte: THR
Tags: Disney