Addio fottuti musi verdi – il poster ufficiale del primo film dei The Jackal

Tra Napoli e lo spazio profondo, Addio fottuti musi verdi racconta la crisi del lavoro in una commedia dissacrante nel pieno spirito del gruppo napoletano

Le star del web The Jackal , autori di format di grande successo sulla rete come “Gay ingenui” e “Gli effetti di Gomorra sulla gente”, sono pronti a debuttare anche sul grande schermo con il film Addio fottuti musi verdi, un titolo e un soggetto che promettono un lungometraggio caratterizzato dalla medesima carica dissacrante e surreale che ha fatto la fortuna del gruppo napoletano.

Proprio i The Jackal, insieme a Cattleya e Rai Cinema presentano ora il poster ufficiale del film, che mostra un Ciro più perplesso che mai nel atto di essere rapito dagli alieni, gli unici ad aver accettato la sua disperata domanda di lavoro.

Addio fottuti musi verdi

Poster ufficiale del film

Insieme al trailer rilasciato pochi giorni fa, il poster riaccende la curiosità verso il primo lungometraggio dei The Jackal, visti come uno dei migliori e più promettenti gruppi creativi Made in Italy.

Di seguito, la sinossi del film.

Partire o restare. Inseguire i propri sogni o accettare un lavoro qualunque. Piselli o fave. E soprattutto, è più facile trovare lavoro in Italia o nello spazio? Dopo il successo di “Gay Ingenui”, “Lost in Google”, “Gli effetti di Gomorra sulla gente”, i THE JACKAL approdano sul grande schermo con un’ irresistibile fanta-comedy. Il protagonista è Ciro, super qualificato grafico pubblicitario, specializzato in porte in faccia e collezionista di delusioni che, dopo averle provate tutte, decide di partecipare ad un concorso e mandare il suo curriculum nientedimeno che agli alieni. Tanto quelli figurati se rispondono. E invece…

Diviso tra Napoli e lo spazio, Addio Fottuti Musi Verdi è una commedia surreale che mescola fantascienza e dramma sociale parlando di disoccupazione e invasioni aliene. Una nuova odissea, ambientata tra la terra e l’universo il cui cuore sarà la possibilità di esprimere il proprio potenziale e realizzare i propri sogni, anche se questo dovesse significare lasciare la propria casa e trasferirsi… addirittura su un altro pianeta.

Distrubuito da 01 Distribution e diretto da Francesco Ebbasta, Addio Fottuti Musi Verdi uscirà nelle sale italiane il 09 Novembre 2017.