Across the River and Into the Trees: nel film diversi attori italiani. Ecco chi sono!

Sono iniziate a Venezia le riprese del film Across The River And Into The Trees, produzione internazionale con nel cast diversi attori italiani.

Da leggere

The Challenge: tornato sulla terra il cast del primo film girato nello spazio

Sono terminati i lavori sulla stazione spaziale internazionale che si è trasformata nel primo set nello spazio per il...

Montgomery Clift e quell’incidente d’auto che compromise per sempre la bellezza e la carriera dell’attore

Ha debuttato a Broadway a soli quindici anni e fin da subito ottenne un grande successo. Per ben dieci...

Squid Game: 8 teorie fan svelano significati incredibili sulla serie Netflix

Squid Game è l'ultimo grande successo targato Netflix. La serie TV coreana è senza dubbio uno dei prodotti più...

Block title

Matilda De Angelis e Alessandro Parrello sono solo due dei nomi italiani che compaiono nel cast di Across the River and Into the Trees

Sono iniziate a Venezia le riprese del film Across The River And Into The Trees, produzione internazionale e adattamento del romanzo di Ernest Hemingway Di là dal fiume e tra gli alberi scritto dall’autore mentre si trovava a Cortina D’Ampezzo. Il protagonista del racconto è Richard Cantwell, personaggio semi-autobiografico di Hemingway, un ufficiale americano in servizio in Italia subito dopo la Seconda Guerra Mondiale, nel 1946. Il protagonista nel film avrà il volto di Liev Schreiber, attore statunitense già visto in film come Wolverine, Il caso Spotlight e Salt.

Ad affiancare Liev Schreiber troviamo un cast di nomi internazionali, tra cui spiccano anche diverse star italiane: Matilda De Angelis, Laura Morante, Sabrina Impacciatore, Alessandro Parrello e Maurizio Lombardi. Tra i protagonisti anche Josh Hutcherson. Il film è diretto dalla regista spagnola Paula Ortiz ed è prodotto da Robert MacLean di Tribune Pictures, la sceneggiatura è del candidato ai BAFTA Peter Flannery (The Devil’s Whore).

Ambientato in Italia alla fine della Seconda guerra mondiale, Across the River and Into the Trees è la storia del Colonnello dell’Esercito Americano Richard Cantwell (Liev Schreiber), un eroe di guerra di grande intelligenza e cultura, che affronta la notizia della sua malattia terminale con caparbio disprezzo. Determinato a trascorrere i suoi ultimi giorni in tranquilla solitudine, chiederà ad un pilota militare di portarlo a Venezia, per rivedere i suoi luoghi preferiti e imbarcarsi in un’ultima caccia all’anatra. Ma i piani di Cantwell cominceranno a cambiare quando incontrerà casualmente una bella aristocratica che gli offrirà speranza, redenzione e una fuga dagli orrori della guerra.

Caratterizzato da vividi flashback delle sue battaglie durante la guerra, il film esplora i temi classici di Hemingway: l’età, i giovani, l’amore e la guerra. Tutto nella incantevole cornice di Venezia.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

The Challenge: tornato sulla terra il cast del primo film girato nello spazio

Sono terminati i lavori sulla stazione spaziale internazionale che si è trasformata nel primo set nello spazio per il...

Articoli correlati