Com’è Matilda De Angelis senza trucco? Nel suo volto deturpato tutto il coraggio di cui abbiamo bisogno [FOTO]

L'attrice è stata protagonista di un gesto di coraggio che spinge le persone ad accettare anche i propri difetti, aumentando la propria autostima.

Matilda De Angelis, protagonista de L’incredibile storia dell’Isola delle rose, ha condiviso su Instagram una foto di sé senza trucco

Nell’era dei social sono sempre di più le persone che fanno a gara per apparire costantemente perfette ed impeccabili, puntando così ad attirare un crescente numero di Mi Piace e followers. C’è poi chi, come Matilda De Angelis, riesce a farsi ammirare anche mostrando alcuni difetti con cui qualsiasi persona comune può ritrovarsi a fare i conti nel corso della vita. Nel suo caso specifico, l’attrice ha infatti scelto di mostrarsi sui social senza alcun filtro, palesando così la massiccia presenza di acne sul suo viso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matilda De Angelis (@matildadeangelis)

Ci sono cose che non si possono controllare e quest’anno ce l’ha insegnato bene. Ci sono cambiamenti che dobbiamo accettare nella nostra vita e, insieme ad essi, la percezione di noi stessi e del mondo che ci circonda“, si legge nella prima parte del post apparso nelle scorse ore su Instagram. Matilda De Angelis ha poi fatto riferimento all’insicurezza e le paure con cui si confronta ogni volta che deve presentarsi sul set per le riprese di un film o una serie tv: “Accadono cose paradossali nella vita no? Bene, per me essere un’attrice e lavorare con il volto mangiato dall’acne è una di queste. Ogni giorno devo svegliarmi e presentarmi prima davanti allo specchio e poi davanti alla macchina da presa con tutto il carico emotivo che già comporta ed essere ‘splendida’, in parte e concentrata insieme a tutte le mie paure e insicurezze letteralmente a fior di pelle“.

Infine, l’attrice de L’incredibile storia dell’Isola delle rose  ha spiegato la motivazione che l’ha spinta a pubblicare questa foto sui social: “Ci sono problemi ben più grandi nella vita, ne sono consapevole, ma volevo condividere questa piccola verità forse per sentirmi più forte, forse per accettarmi meglio. Le nostre paure ci possono paralizzare o possono diventare una grande forza, sta a noi scegliere la strada. E praticare tanta gratitudine per tutte le cose belle che ci accadono e magari, anche per quelle brutte“.

Insomma, in questo periodo storico quello di Matilda De Angelis rappresenta un gesto pieno di coraggio, capace di fare la differenza e spingere le persone ad accettarsi sempre e comunque perché in realtà nessuno è davvero perfetto come sembra nel magico mondo della tv e dei social.