Accordo Disney/Fox: cosa succederà ai film sugli X-Men di Fox?

A quanto pare gli unici piani sicuri, al momento, sono per Deadpool.

A quanto pare l’unico franchise a continuare, dopo l’accordo Disney/Fox, sarà quello di Deadpool!

E in realtà la cosa non sorprende. L’accordo Disney/Fox è ufficiale da oggi e subito si sono susseguite voci su ciò che sarà il futuro di alcuni personaggi, ora che la fusione è definitivamente compiuta. Le proprietà della Casa delle Idee tornano da Mamma Marvel e dunque ci si aspetta di vedere dei reboot sia degli X-Men che dei Fantastici 4. Un recente report di The Hollywood Reporter inizia a fare chiarezza sulla situazione e sul futuro di film e personaggi.

Per prima cosa, parliamo del 2019. Quest’anno, i Marvel Studios pubblicano tre film che sono, come sappiamo, Captain Marvel, in sala adesso che, tra i protagonisti, vede anche gli Skrull (personaggi da considerarsi nella zona grigia di proprietà Fox prima dell’accordo Disney). Il prossimo in arrivo è Avengers: Endgame, che vedremo in aprile, e poi Spider-Man: Far From Home. In questi tre film non ci sono riferimenti a personaggi dell’universo X-Men.

E, a quanto pare, dal momento che dopo l’accordo Disney/Fox la Marvel non procederà con i film attualmente in corso sui Mutanti (X-Men: Dark Phoenix e New Mutant saranno gli ultimi sotto il marchio Fox), dovremmo vedere in futuro un reboot sui personaggi interpretati attualmente da James McAvoy e company. Il 2019, come detto, non vedrà i mutanti nel MCU, e il prossimo futuro cosa prevede? Per quanto riguarda il 2020 e oltre, THR riferisce che i due film che probabilmente inizieranno a girare quest’anno i Marvel Studios (e che saranno pronti per il 2020) sono Black Widow e The Eternals. Successivamente, nel 2021, sarà la volta di alcuni sequel, quello di Black Panther e quello di Doctor Strange; il 2021 vedrà anche il debutto di un nuovo personaggio, l’esperto di arti marziali Shang-Chi. Questi titoli e l’eventuale ufficializzazione di quanto appena detto saranno presentati al Comic-Con di San Diego.

E quindi cosa prevede l’accordo Disney/Fox per quanto riguarda i Fantastici 4 e gli X-Men? Tutto rimandato al 2022, tranne Deadpool. Soltanto il Mercenario Chiacchierone di Ryan Reynolds infatti, pare che resterà nei piani della Casa delle Idee dopo la fusione, prima del totale reboot e il recasting. Del resto, come disse tempo fa Bob Iger, CEO Disney, un R-Rated su Deadpool, anche dopo l’accordo Disney/Fox, non è impossibile. E quindi aspettiamo di vedere cosa succederà a breve, dal momento che i personaggi sono tornati a casa, e non vanno proprio da nessuna parte adesso!