Accordo Disney/Fox: Comcast ha in serbo una nuova offerta?

Se pensavate che il tanto atteso accordo Disney Fox fosse ormai cosa fatta, avete cantato vittoria troppo presto, con Comcast pronta a ribattere.

L’epocale accordo Disney/Fox potrebbe subire una nuova brusca frenata, con Comcast decisa a non gettare la spugna, pianificando un’altra controfferta

Il potenziale accordo Disney/Fox continua a lasciarci con il fiato sospeso, dal momento che Comcast potrebbe farsi nuovamente sotto con un’offerta ancor più alta. La società aveva già mostrato i muscoli nelle scorse settimane, ma Disney aveva prontamente rilanciato, facendo tornare a pendere la bilancia a suo favore. Steven Cahall, analista di RBC Capital Markets, sostiene però che il più grande operatore via cavo degli Stati Uniti non abbia gettato la spugna.

Disney: scopri il ricco palinsesto 2018/2019, fra cinecomic e remake

Sul ritorno di Comcast nel mezzo dell’accordo Disney/Fox si è espresso anche John Janedis, analista di Jefferies, il quale ha dichiarato: “Data l’importanza strategica delle risorse della 21st Century Fox, ci aspettiamo che Comcast torni con un’offerta più alta.” Janedis pensa che la compagnia potrebbe addirittura mettere sul piatto circa 80 miliardi di dollari, superando leggermente la cifra più recente stanziata da Disney.

Secondo gli addetti ai lavori, Comcast potrebbe protrarre la battaglia ancora a lungo e, sulla lunga, avere la meglio, dal momento che possiede un bilancio superiore a quello della Disney, il che gli consentirebbe di pagare un prezzo più alto. Attualmente, Comcast può contare su circa 6 miliardi di dollari in contanti, mentre la compagnia di Topolino non supera i 4 miliardi. Cahall sottolinea dunque che, nel caso l’accordo si risolvesse sul fronte dei contanti, Comcast godrebbe al momento della posizione più forte.