Accordo Disney/Fox: è fatta, Deadpool e company “tornano a casa”!

La fusione tra le due grandi aziende è avvenuta e domani arriverà il comunicato ufficiale; nel frattempo Deadpool si è messo a proprio agio nei panni di Mickey Mouse!

Ratificato ufficialmente l’accordo Disney/Fox: da domani, 20 marzo 2019, la 21st Century Fox apparterrà alla Casa di Topolino!

L’accordo Disney/Fox è in ballo ormai da tantissimo tempo e i fan Marvel sono in attesa da anni di conoscere il destino di alcuni dei personaggi preferiti dei fumetti, X-Men e Fantastici 4 in primis.

Adesso – dal 20 marzo (domani) per la precisione – sappiamo che l’accordo Disney/Fox è andato a buon fine e che quindi, tra i vari assets che stanno arrivando a “Casa di Topolino”, ci sono anche i personaggi Marvel i cui diritti erano stati venduti tempo addietro dalla Casa delle Idee e che possono potenzialmente finire nel MCU. Deadpool, facendo parte dei mutanti X-Men, è tra questi. A dare l’annuncio che l’accordo è stato stipulato è stata la Fox tramite l’account ufficiale, ecco la “cinguettata”:

21st Century Fox

@21CF
21ST CENTURY FOX ANNOUNCES COMPLETION OF DISTRIBUTION IN CONNECTION WITH DISNEY ACQUISITION

21st Century Fox
@21CF
21ST CENTURY FOX ANNUNCIA IL COMPLETAMENTO DELLA DISTRIBUZIONE IN CONNESSIONE CON L’ACQUISIZIONE DISNEY

E quindi ovviamente domani ci sarà certamente un comunicato ufficiale che ci spiegherà in dettaglio tutto quel che di tecnico interessa sapere a chi si occupa di grandi transazioni finanziarie. Questa, in particolare, l’accordo Disney/Fox cioè, è stata incredibilmente costosa: oltre settantuno miliardi di dollari.

La notizia del deal è arrivata anche alle orecchie irriverenti di Deadpool il cui interprete, Ryan Reynolds, ha postato un’esilarante immagine del Mercenario Chiacchierone con le orecchie di Topolino, date uno sguardo: