A Special Relationship: Rachel Weisz sarà Elizabeth Taylor nel film

Dopo star quali Helena Bonham-Carter e Lindsay Lohan, sarà Rachel Weisz a interpretare Elizabeth Taylor in A Special Relationship, biopic sulla diva.

Rachel Weisz darà volto a Elizabeth Taylor in A Special Relationship, diretto dal duo Bert & Bertie

Prodotto dalla anglo-australiana See-Saw Films, A Special Relationship vedrà l’icona di Hollywood Elizabeth Taylor nuovamente sul grande schermo con il volto di Rachel Weisz. Quest’ultima interpreterà l’immortale attrice nel film scritto da Simon Beaufoy, sceneggiatore di The Millionaire, che seguirà il viaggio della star da attrice ad attivista, soffermandosi sull’amicizia con l’assistente Roger Wall, cresciuto in povertà nel Profondo Sud.

Lo script di A Special Relationship ha preso forma in seguito a ore e ore di interviste che Beaufoy ha realizzato con persone molto vicine alla Taylor. Oltre a essere stata premiata con l’Oscar e ad aver interpretato ruoli iconici quali Cleopatra, la donna ha saputo far parlare di sé anche fuori dai set cinematografici per via dei suoi otto matrimoni con sette uomini diversi e per la sua attività nel sociale, diventando una delle più note portavoce della lotta all’HIV e all’AIDS negli anni ’80.

A Special Relationship vede Simon Gillis della See-Saw Films e Danny Perkins, ex capo della Studiocanal UK, coinvolti come produttori esecutivi assieme a Barbara Berkowitz e Tim Mendelson, garanti dell’eredità di Elizabeth Taylor. Rachel Weisz, anglo-americana proprio come la diva protagonista di Chi ha paura di Virginia Woolf? e vincitrice dell’Oscar per il suo ruolo in The Constant Gardener – La cospirazione, non è la prima a interpretare la Taylor, i cui panni sono stati vestiti in passato da star quali Helena Bonham-Carter, Lindsay Lohan e Sherilyn Fenn.

La regia di A Special Relationship è nelle mani di Bert & Bertie, duo di registe che ha già all’attivo Troop Zero, presentato al Sundance e già acquistato da Amazon per un debutto sulla sua piattaforma nel 2020.