Box Office USA: A Quiet Place 2 torna in vetta e fa record di incassi

A Quiet Place 2 è il primo film, in tempi di pandemia, a superare i 100 milioni di biglietti venduti negli Stati Uniti!

Il thriller di John Krasinski A Quiet Place 2 raggiunge una nuova pietra miliare al Box Office USA

Il film della Paramount A Quiet Place 2 è il primo, in tempi di pandemia, a superare i 100 milioni di biglietti venduti negli Stati Uniti. Durante lo scorso fine settimana il sequel ha incassato oltre 108 milioni al botteghino nazionale e altri 80 milioni a livello internazionale. E questo ancor prima di raggiungere tutti i mercati, come l’Italia (da noi uscirà il 24 giugno).

Diretto da John Krasinski e interpretato da Emily Blunt, il film ha superato la cifra record in soli 15 giorni. I 100 milioni non sarebbero stati un’impresa particolarmente notevole prima del COVID, ma la pandemia ha messo in ginocchio tutto il mondo del cinema e le vendite dei biglietti non si sono ancora del tutto riprese. Godzilla vs Kong, uscito contemporaneamente su HBO Max e nelle sale ad aprile (questo negli States, da noi solo in streaming), sta anche lui raggiungendo la cifra record di A Quiet Place grazie ai 99,6 milioni di dollari.

Leggi anche – A Quiet Place 2 fa record di incassi. Il cinema è vivo!

a quiet place

A Quiet Place 2 è stato il primo blockbuster ad essere proiettato esclusivamente nelle sale. Dopo 45 giorni sul grande schermo arriverà sul nascente servizio streaming Paramount Plus. Il film è uscito il 28 maggio con un record di 48 milioni e ha incassato ben 58 milioni nei primi cinque giorni in sala.

In the Heights, l’acclamato adattamento dello spettacolo di Broadway di Lin-Manuel Miranda, non ha ottenuto altrettanto successo al suo debutto al box office USA. Il musical della Warner Bros. ha generato un calo di $ 11,4 milioni nei suoi primi quattro giorni di uscita, al di sotto delle aspettative che suggerivano che il film avrebbe raggiunto $ 20 milioni. Il film è uscito anche su HBO Max, anche se WarnerMedia non ha riportato il numero di spettatori.

Leggi anche – A Quiet Place, è ufficiale: ci sarà un terzo film! Ecco la sua data d’uscita