Box Office USA: A Quiet Place 2 fa record di incassi. Il cinema è vivo!

A Quiet Place 2 esordisce al box office con 48 milioni di dollari! È il miglior debutto negli Stati Uniti dell’era della pandemia.

A Quiet Place 2 batte il record del box office con 48 milioni di dollari!

I dirigenti degli studi di Hollywood possono anche tirare un sospiro del sollievo: il cinema è più vivo che mai! Dopo un brutale anno fatto di sale chiuse e di repentini cambiamenti per l’industria dell’intrattenimento, ecco che il box office nordamericano sta finalmente dando di nuovo segni di vita. Ciò è principalmente dovuto al thriller post-apocalittico di John Krasinski, A Quiet Place 2! Il sequel dell’horror con protagonisti Emily Blunt e Cillian Murphy è arrivato a incassare 58,5 milioni di dollari in quattro giorni (da venerdì 28 a lunedì 31 maggio), di cui 48,3 milioni nei tre giorni del weekend con una media a schermo di ben 12.985 dollari. Si tratta del miglior debutto negli Stati Uniti dell’era della pandemia.

Un numero significativo che non è molto lontano da ciò che il film avrebbe dovuto guadagnare prima della pandemia (l’uscita del sequel era originariamente prevista per marzo 2020). Il primo A Quiet Place ha debuttato con 50 milioni di dollari nel 2018, un risultato enorme per un film che non si basa su nessuna esistente IP. Il primo film è costato solo $ 17 milioni per la produzione, mentre il secondo ha un prezzo di $ 61 milioni.

In Italia il film uscirà il 24 Giugno, distribuito da Eagle Pictures.

In seguito agli ultimi tragici eventi, la famiglia Abbott (Emily Blunt, Millicent Simmonds, Noah Jupe) deve ora affrontare il terrore del mondo esterno, mentre continuano la loro lotta per la sopravvivenza, mantenendo ancora il silenzio. Costretti ad avventurarsi nell’ignoto, si renderanno presto conto che le creature a caccia del suono non sono le uniche minacce che si nascondono oltre il sentiero di sabbia. 

Leggi anche – A Quiet Place 2 trailer: Emily Blunt e John Krasinski sono pronti a tornare al cinema