A Quiet Place 2: le riprese del sequel inizieranno quest’estate

Sappiamo che il prossimo capitolo di A Quiet Place sarà raccontato da una prospettiva molto diversa rispetto al primo, allargando il mondo della serie dagli stretti confini del primo film.

A Quiet Place continua a generare fermento con l’avvicinarsi della stagione dei premi, col film horror che ha collezionato alcune grandi nomination (Oscar, Golden Globe) e grandi vittorie (premio SAG)

I fan dell’horror sono ansiosi di avere tutti i dettagli sul già annunciato sequel di A Quiet Place, e mentre i particolari della storia sono ancora nascosti, ora possiamo sapere qualcosa sul programma di produzione pianificato: Secondo Production Weekly, il sequel di A Quiet Place tornerà nello stato di New York, per delle riprese estive.

Questo piano si accorda con la data di rilascio annunciata in precedenza di maggio 2020 per A Quiet Place 2, che ha dato ai registi quasi un anno per implementare la necessaria pulizia post-produzione, riprese ed effetti visivi. Questi ultimi sono stati inseriti con moderazione nel primo film, ma dovrebbero essere molto più estesi nel sequel.

A Quiet Place 2: John Krasinski rivela la direzione narrativa del sequel

Parlando dei piani per la storia del sequel, John Krasinski lavora a una sceneggiatura dallo scorso autunno, e ha già suggerito alcuni dei primi dettagli su ciò che la storia del sequel potrebbe presentare. Sappiamo che A Quiet Place 2 sarà raccontato da una prospettiva molto diversa rispetto al primo film, e allargherà il mondo della serie dagli stretti confini della prima pellicola. Ecco cosa ha rivelato Krasinski sulla trama del sequel, finora:

Poiché ho avuto questa piccola idea che ora è diventata più grande, la maggior parte dei sequel riguarda il ritorno di un cattivo o un ritorno di un eroe, e devi costruire tutto questo intorno all’idea di avere un eroe o un cattivo“, ha detto Krasinski a Collider. “Questo è molto, e penso che sia il luogo in cui un sacco di sequel vanno male perché, per quanto ami quell’eroe o il cattivo, l’intera cosa è inventata solo per far funzionare quella persona. [Con A Quiet Place 2], abbiamo un mondo.

Quindi in realtà è il mondo che è stato costruito, è l’idea che il resto del mondo sta attraversando esattamente questa stessa esperienza. Ci sono altre persone che devono sopravvivere in questo modo? È l’idea di vivere attraverso l’insieme delle circostanze, non di nuovo allo stesso modo ovviamente, ma esplorandolo di più. Devi solo farlo intimamente per un po’ di tempo, quindi cosa succede dopo? “

Ci sono stati così tanti sequel che cadono vittima della mentalità del cinema “più grande è meglio”. Si spera che il prossimo capitolo di A Quiet Place possa espandere l’universo del film senza perdere la forte linea drammatica che ha reso così efficace il primo film. Il sequel uscirà nei cinema a maggio 2020.