A Nightmare on Elm Street: Robert Englund non sarà più Freddy Krueger

Il primo film dedicato a Freddy Krueger è stato Nightmare On Elm Street del 1984.

L’attore che ha vestito i panni di Freddy Krueger dal 1984 sembra aver concluso la sua esperienza col personaggio. Ecco le parole di Robert Englund

L’apparizione nei Goldbergs di Robert Englund nei panni di Freddy Krueger potrebbe essere stata l’ultima per l’attore che ha vestito i panni del personaggio fin da Nightmare on Elm Street del 1984. Durante una conversazione con Entertainment Weekly l’attore si è espresso sulle possibilità di rivederlo ancora come Freddy sullo schermo.

Penso che non indosserò più i panni del personaggio- ha dichiarato- sono un po’ vecchio per farlo ancora. Sono un po’ avanti con gli anni per essere Freddy Krueger. Se facessi ancora qualcosa del genere potrebbe essere simile a un Freddy vs Viagra. Comunque non ho idea di cosa vogliano fare con il franchise, se portarlo avanti o magari creare dei prequel sulla storia originale di Freddy Krueger. Sto aspettando.

Di recente l’attore si è espresso anche sul suo unico rimpianto, quello di non aver visto realizzare un prequel dedicato a Freddy. Ecco le sue parole:

Ci sono su You Tube diverse versioni di una specie di prequel con protagonista il primo Freddy. Sono interessanti e mi piacciono molto. Se potessi tornare indietro nel tempo mi piacerebbe veder realizzata la sceneggiatura intitolata Krueger: The First Kills. Si focalizzava sulla storia di Krueger e sui bambini, con due poliziotti che cercavano di catturarlo, e due avvocati arguti come protagonisti. Il regista del film sarebbe stato John McNaughton, autore di Harry: Pioggia di Sangue, ed il protagonista sarebbe stato Michael Rooker. Per un breve periodo c’è stata la possibilità di realizzare il progetto.