A mano disarmata: la data di uscita del film con Claudia Gerini

Claudia Gerini interpreta una giornalista sotto scorta a seguito di minacce mafiose in A mano disarmata.

Il nuovo film di Claudio Bonivento con Claudia Gerini, A mano disarmata, esce il 6 giugno nelle sale distribuito da Eagle Pictures

Eagle Pictures distribuisce A mano disarmata, un film diretto da Claudio Bonivento con Claudia Gerini che interpreta la protagonista: Federica Angeli, giornalista di Repubblica sotto scorta dal 2013 a seguito di minacce ricevute per la sua attività d’inchiesta relativa alla criminalità organizzata di Ostia. La pellicola è tratta dall’omonimo libro autobiografico della giornalista, adattato alla sceneggiatura da Domitilla Shaula Di Pietro in collaborazione con la stessa Federica Angeli, ed è prodotta da Laser Digital Film in collaborazione con Rai Cinema.

Leggi anche: A mano disarmata: concluse le riprese del nuovo film con Claudia Gerini

Cronista di Roma per La Repubblica, Federica Angeli decide di votarsi alla lotta contro i clan mafiosi di Ostia, armata della sua penna. Nel film verranno raccontate le varie fasi della sua inchiesta, iniziata nel 2013 e ancora in corso, tra coraggio e paura, solitudine e solidarietà, disperazione ed entusiasmo.

A mano disarmata uscirà al cinema distribuito da Eagle Pictures il 6 giugno 2019. Con la scelta di questa data si aderisce al progetto Moviement – Al cinema. Tutto l’anno, in modo tale da offrire al pubblico estivo anche una grande storia italiana, con  protagonista uno dei volti del nostro cinema più noti.