A mano disarmata: concluse le riprese del nuovo film con Claudia Gerini

Sono terminate le riprese di A mano disarmata, il nuovo film che vede Claudia Gerini nei panni della giornalista Federica Angeli.

Tratta dall’omonimo libro autobiografico, A mano disarmata racconta la storia di Federica Angeli, la giornalista che dal 2013 vive sotto scorta a causa delle sue inchieste sulla mafia

Dopo A casa tutti bene di Gabriele Muccino, Claudia Gerini torna sul grande schermo con A mano disarmata, il nuovo film diretto da Claudio Bonivento che vede l’attrice nei panni della giornalista Federica Angeli, la giornalista che dopo aver portato avanti pericolose indagini sulla criminalità organizzata a Ostia, è costretta dal 2013 a vivere sotto scorta. Le riprese del film si sono concluse lo scorso 4 dicembre, a Roma.

Cronista dell’edizione romana di La Repubblica, Federica Angeli ha deciso di mettere a rischio la propria vita per un’importantissima causa civile, la lotta ai clan mafiosi che controllano Ostia. Attraverso la sua unica arma, la penna, Federica ha deciso di combattere contro la malavita: A mano disarmata ripercorre le tappe fondamentali del suo percorso, analizzando non solo la sua identità di giornalista, ma anche quella di madre e moglie.

L’attrice Claudia Gerini si è detta davvero onorata di poter interpretare la protagonista di A mano disarmata:

Sono orgogliosa di interpretare Federica Angeli. Racconteremo la sua battaglia per la legalità, le vicende di una cronista coraggiosa, ma anche la storia di una donna dall’umanità travolgente, di una compagna e di una madre tenera, di una “guerriera dei nostri tempi”. Non possiamo che essere al fianco di Federica. Sempre.

A dirigere A mano disarmata è il regista Claudio Bonivento, già produttore di alcuni importanti titoli del “cinema civile”, come Mery per sempre di Marco Risi, Pasolini – Un delitto italiano di Marco Tullio Giordana, La scorta di Ricky Tognazzi e 20 sigarette di Aureliano Amadei.

A mano disarmata è prodotto da Laser Digital Film in collaborazione con Rai Cinema, mentre la sceneggiatura è firmata da Domitilla Shaula Di Pietro, in collaborazione con la stessa Federica Angeli. Il film arriverà nelle nostre sale il 4 aprile 2019, distribuito da Eagle Pictures.