A mano disarmata: la posizione difficile della giornalista in una clip

Ecco una nuova clip con Claudia Gerini dal film A mano disarmata, in uscita il 6 giugno 2019 al cinema.

Claudia Gerini è la coraggiosa giornalista di Ostia nella nuova clip dal film diretto da Claudio Bonivento, A mano disarmata

La storia vera della giornalista di Ostia che ha avuto il coraggio di denunciare i clan del lido di Roma, attualmente al lavoro sotto scorta, viene trasposta nel film A mano disarmata, tratto dal libro autobiografico di Federica Angeli, la cronista dell’edizione romana de La Repubblica. Federica decide di usare la sua vita e la sua carriera da giornalista per una causa civile: quella di combattere i clan mafiosi di Ostia, dove lei stessa vive, armata di penna.

Leggi anche: A mano disarmata: la prima clip e la prima featurette dal film

Nel film diretto da Claudio Bonivento ci viene raccontato come la protagonista, interpretata da Claudia Gerini, inizia e svolge una vera e propria sfida alla criminalità organizzata, che continua dal 2013 a oggi. Senza dimenticarsi dell’aspetto umano, delle sue paure e a tratti della sua disperazione, dalla solitudine alle manifestazioni di solidarietà dal web e i carabinieri della sua scorta. Nel cast del film troviamo anche Francesco PannofinoMirko Frezza, Milena Mancini, Daniele Monterosi, Francesco Venditti, Maurizio Mattioli, Rodolfo Laganà, Andrea Giannini, Stefano De Sando e altri.

A mano disarmata uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 6 giungo 2019 distribuito da Eagle Pictures.