A mano disarmata: il poster del film con Claudia Gerini

Arriverà nelle nostre sale il prossimo 6 giugno A mano disarmata, il film diretto da Claudio Bonivento e interpretato da Claudia Gerini: diamo un'occhiata al poster del film

Da leggere

Wonder Woman: a Milano una mostra per celebrare l’eroina DC

Wonder Woman viene omaggiata con una mostra che aprirà il 17 novembre 2021 Compie 80 anni il 21 ottobre Wonder...

Peter Scolari è morto: addio all’attore vincitore di un Emmy

Peter Scolari ha avuto una lunga e proficua carriera nel cinema ed era grande amico di Tom Hanks Peter Scolari,...

Trieste Science+Fiction Festival 2021: svelato il programma della celebre kermesse

Torna il Trieste Science+Fiction Festival 2021, il celebre festival dedicato alla fantascienza A meno di una settimana dall'inizio della kermesse,...

Block title

L’attrice Caludia Gerini interpreta la giornalista Federica Angeli in A mano disarmata, il nuovo film diretto da Claudio Bonivento

Arriverà nelle nostre sale il prossimo 6 giugno, distribuito da Eagle Pictures, A mano disarmata, il film diretto da Claudio Bonivento che racconta la storia di Federica Angeli. Giornalista di Repubblica, la Angeli dal 2013 vive sotto scorta a causa delle minacce mafiose ricevute per le sue inchieste sulla criminalità organizzata a Ostia.

A mano disarmata racconta quindi il coraggio di una donna, decisa a fare luce sui gravissimi reati commessi dalla criminalità che da tempo controllano la cittadina di Ostia.

Da cronista dell’edizione romana di “La Repubblica”, Federica Angeli prende in mano la sua vita e decide di usarla, senza risparmio, in una causa civile: la lotta ai clan mafiosi che infestano Ostia. La sua arma è – e sarà sempre – la penna. Il film racconta le tappe della sua sfida alla malavita, iniziata nel 2013 e non ancora finita, senza mai dimenticare la sua dimensione di donna, madre e moglie: il coraggio e la paura, la solitudine e la solidarietà, la disperazione e l’entusiasmo per una battaglia combattuta a viso aperto.

Diamo un’occhiata a Claudia Gerini nel poster ufficiale del film.

A mano disarmata Cinematographe.it

Ad interpretare la protagonista sarà Claudia Gerini, mentre nel cast accanto a lei troveremo Rodolfo Laganà, Maurizio Mattioli, Nini Salerno e Francesco Pannofino. Tratto dall’omonimo libro autobiografico di Federica Angeli, A mano disarmata è prodotto da Laser Digital Film in collaborazione con Rai Cinema, mentre la sceneggiatura è firmata da Domitilla Shaula Di Pietro, in collaborazione con la stessa giornalista.

Con l’uscita di A mano disarmata a giugno, Eagle Pictures sostiene il progetto “Moviement – Al cinema. Tutto l’anno”, offrendo al pubblico italiano una grande e intensa storia, da scoprire nelle sale la prossimo estate.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Wonder Woman: a Milano una mostra per celebrare l’eroina DC

Wonder Woman viene omaggiata con una mostra che aprirà il 17 novembre 2021 Compie 80 anni il 21 ottobre Wonder...

Articoli correlati