A Man Called Otto: svelata la trama del nuovo film con Tom Hanks

Remake di una commedia svedese, A Man Called Otto con Tom Hanks è stato acquistato dalla Sony a Berlino per una cifra record.

 

Il due volte premio Oscar Tom Hanks sarà protagonista di A Man Called Otto, in cui interpreta un personaggio che sembra distanziarsi dai suoi soliti ruoli

Dopo aver sborsato una cifra record allo European Film Market per acquistare A Man Called Otto ($60 milioni, che ne fanno la spesa più alta per un titolo al mercato del festival di Berlino), Sony ha deciso di svelarne la trama. Il progetto vede protagonista Tom Hanks (premio Oscar come miglior attore protagonista per Philadelphia e Forrest Gump), mentre la regia è nelle mani di Marc Forster (Neverland – Un sogno per la vita, World War Z).

Il film è tratto dal romanzo best-seller del New York Times A Man Called Ove, firmato da Fredrik Backman, che nel 2015 era già stato adattato per il grande schermo sotto forma di commedia svedese diretta da Hannes Holm. A Man Called Otto è dunque un remake, la cui sceneggiatura è opera di David Magee, nominato all’Oscar per il suo lavoro in Vita di Pi. Come si intuisce dal titolo, la storia è quella di Otto, vedovo particolarmente rigido e irritabile, che passa le giornate a guardare i propri vicini dall’alto in basso assicurandosi che nessuna contraddica quelli che ritiene essere alcuni principi di vita fondamentali. Ancora devastato dal lutto, quest’uomo profondamente solo sembra aver perso ormai ogni voglia di vivere, contemplando anche l’idea della morte, stringe un’amicizia del tutto inattesa con i suoi nuovi vicini. Lentamente, Otto inizia a cambiare, ma per guardare al futuro dovrà mettere da parte vecchie abitudini dure a morire.

Leggi anche – Il figlio di Tom Hanks sul complicato rapporto con il padre: “Non ho avuto un forte modello maschile” 

Oltre a svelarne la sinossi, la Sony ha anche annunciato la data di uscita statunitense per A Man Called Otto, fissata a Natale 2022. Le riprese dovrebbero essere già iniziate con il primo ciak battuto a Pittsburgh, in Pennsylvania. Accanto a Tom Hanks, nel cast vi sono Mariana Treviño, Rachel Keller e Manuel Garcia-Rulfo.

Tags: Tom Hanks