Tom Hanks, Robert Zemeckis ed Eric Roth: dopo Forrest Gump, di nuovo insieme per un progetto!

Il trio sarà impegnato nell'adattamento del graphic novel Qui.

Qui non ha attualmente una data d’uscita

In queste ore è stata annunciata una notizia che farà felici moltissimi fan del cinema: il trio delle meraviglie dietro allo straordinario successo di Forrest Gump tornerà a lavorare insieme per l’adattamento del graphic novel Qui. Tom Hanks vestirà i panni del protagonista, Robert Zemeckis dirigerà il progetto ed Eric Roth scriverà la sceneggiatura insieme allo stesso regista. Tutti e tre vinsero l’Oscar per la pellicola del 1994, che si aggiudicò anche la statuetta come miglior film, oltre che per il montaggio e per gli effetti speciali.

La notizia è stata rilasciata in esclusiva da Deadline, insieme ad alcuni dettagli sulla trama e sul budget, che pare sarà abbastanza ingente. La pellicola seguirà pedissequamente la trama di Qui, che si svolge in un’unica stanza e che racconta delle persone che l’hanno abitata nel corso degli anni. La storia emozionante e piena di buoni sentimenti sembra perfetta per un trio che ha dato vita ad uno dei film e dei protagonisti più commoventi e gentili della cinematografia degli ultimi decenni. Il film sarà prodotto da Playtone e ImageMovers. La graphic novel – pubblicata nel 2014 – ha riscosso uno straordinario successo in tutto il mondo, diventando ben presto un caso letterario in grado di rivoluzionare la narrazione a fumetti con sole trentasei vignette e circa sei pagine.

Leggi anche Elvis: musica e balli sfrenati nel trailer del film sul Re del Rock and Roll

L’ultima collaborazione di Tom Hanks e Robert Zemeckis risale al 2000, per la pellicolla Castaway. Hanks sarà prossimamente nelle sale con il film dedicato al Re del Rock n’Roll Elvis Presley, diretto da Baz Luhrmann, nel quale interpreta il manager del cantante – voce narrante della storia. Zemeckis, invece, sta attualmente vivendo un periodo non particolarmente felice, a causa dello scarso successo dei suoi ultimi progetti (Benvenuti a Marwen, Le streghe). Eric Roth è stato candidato ai recenti premi Oscar per la sceneggiatura non originale di Dune e sta vivendo un periodo d’oro anche in qualità di produttore (L’alienista, Mank). Qui non ha attualmente una data d’uscita, e non è ancora chiaro nemmeno quando inizieranno le riprese.