A Letter from Rosemary Kennedy: Elisabeth Moss nel cast del film

Vincitrice di un Emmy e due Golden Globe, Elisabeth Moss interpreterà la sorella maggior di John F. Kennedy in A Letter from Rosemary Kennedy, nuovo film del regista indiano Ritesh Batra, che lo scorso anno ha presentato a Venezia Le nostre anime di notte.

Vincitrice di un Emmy e un Golden Globe per il suo ruolo in The Handmaid’s Tale, Elisabeth Moss sale a bordo di A Letter from Rosemary Kennedy, nuovo film di Ritesh Batra.

Il regista indiano è noto soprattutto per il suo lungometraggio d’esordio ovvero Lunchbox, ma ha continuato a farsi conoscere con titoli quali L’altra metà della storia e Le nostre anime di notte, quest’ultimo presentato alla scorsa edizione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia.  A Letter From Rosemary Kennedy racconterà la poco nota ma incredibile storia della sorella maggiore del presidente John F. Kennedy, che trascorse la propria vita celata al resto del mondo per via delle ambizioni del padre, Joseph Kennedy, convinto che il carattere libertino della ragazza avrebbe potuto intralciare la carriera politica dei due figli maschi. Rosemary fu così lobotomizzata in un intervento che ridusse la ragazza solare e piena di vita a uno stato vegetativo. La sceneggiatura, scritta dall’esordiente Nick Yarborough, è stata inclusa nella famigerata Black List di Hollywood.

Presentato agli acquirenti al prossimo Festival di Berlino, A Letter from Rosemary Kennedy è prodotto da Jason Michael Berman di Mandalay Pictures, Kevin Turen di Guy Grand Productions e dalla stessa Elisabeth Moss. Richard Arlook, Allard Cantor e Jarrod Murray vestiranno il ruolo di produttori esecutivi. Parlando del progetto, il regista ha dichiarato che “i film sulla famiglia Kennedy sono giustamente storie burrascose, ma questa è una storia sulle tempeste che risiedono in ognuno di noi.”