7 sconosciuti a El Royale: le nostre impressioni dopo alcune scene del film!

20th Century Fox ci ha mostrato alcune scene di 7 sconosciuti a El Royale, il nuovo atteso film di Drew Goddard, ecco le nostre prime impressioni.

Drew Goddard firma 7 sconosciuti a El Royale, un film difficilmente inquadrabile ma che, mixando diversi generi, potrebbe diventare un vero caso cinematografico

Dopo aver visto gli 8 splendidi character poster di 7 sconosciuti a El Royale e il trailer abbiamo avuto modo di vedere altri contenuti inediti inerenti il film diretto da  Drew Goddard che, acclamato per aver scritto la sceneggiatura di film come The MartianCloverfield e World War Z, ritorna per la seconda volta dietro al macchina da presa per dirigere un cast di tutto rispetto composto, tra gli altri, da Jeff Bridges, Chris Hemsworth, Dakota Johnson, Jon Hamm, Lewis Pullman, Cailee Spaeny, Nick Offerman e Cynthia Erivo.

Il primo trailer italiano di 7 sconosciuti a El Royale

Innanzitutto dalle primissime scene del film si intuisce subito la sapiente mano del regista. Ancora difficilmente inquadrabile a livello di genere, 7 sconosciuti a El Royale rischia seriamente di essere un film dannatamente riuscito. Nella clip un uomo che parla al telefono si occupa di intercettare cimici nella sua stanza d’albergo, dopo un accurato controllo si dirige fuori dalla sua stanza e si reca dietro il bancone dell’hotel. Da qui inizia una lunga scena che lo porta a spiare altri commensali della struttura. C’è un uomo intento a staccare assi dal pavimento, c’è una donna che canta e fa quasi da base musicale all’intera scena. Quello che però attira l’attenzione del nostro protagonista è un’altra donna (Dakota Johnson) che sta violentemente maltrattando quella che sembra essere un ostaggio.

Apparentemente il concetto di non-sense potrebbe essere l’arma vincente del film, difficilmente inquadrabile ma dagli aspetti e risvolti alquanto avanguardisti. Goddard ci ha abituato a miscelare ampiamente i generi cinematografici, basti pensare a Quella casa nel bosco dove l’horror e lo splatter si fondono abilmente con un’abbondante costola demenziale, trasformando il film in una parodia di se stesso.

Tutta la vicenda, che si svolge nell’arco di 24 ore, dà già ampiamente l’idea del canone classico di commedia, anche se nel film si vede chiaramente una correlazione col genere thriller, quasi del giallo.

Il film vede protagoniste sette persone che, per motivi differenti e senza conoscersi tra loro, si ritrovano ad albergare presso l’hotel El Royale per una notte che però non sarà affatto facile da dimenticare. Ognuno di loro, infatti, chiuso in quell’hotel vicino a Lake Tahoe, al confine tra California e Nevada, dovrà redimersi dai peccati compiuti, priam che sia troppo tardi.

7 sconosciuti a El Royale arriverà nei cinema il 5 ottobre.