1917 – il dietro le quinte del film storico di Sam Mendes

Sam Mendes ci porta nel cuore della guerra con 1917, film ambientato durante la Prima Guerra Mondiale che arriverà in Italia a gennaio.

Col film Sam Mendes porta al cinema la sua singolare visione dell’anno cruciale della Prime Guerra Mondiale, il 1917

Sam Mendes ci porta nel cuore della guerra con 1917, film ambientato durante la Prima Guerra Mondiale che segue le vicende di due giovani soldati britannici, nel corso di una sola giornata e nel pieno della guerra. Nel cast del film troviamo George MacKay (Captain Fantastic), Dean-Charles Chapman (Il Trono di Spade), Mark Strong (Shazam!), Andrew Scott (Sherlock), Richard Madden (Il Trono di Spade), Claire Duburcq, Colin Firth e Benedict Cumberbatch.

Steven Spielberg, tra i produttori del film, ha descritto il progetto come un qualcosa di “estremamente audace” e ambizioso. 1917 è infatti presentato come un’intera e unica sequenza. La sceneggiatura del film è stata scritta da Mendes e da Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful). Il film è prodotto da Mendes e Pippa Harris (Revolutionary Road, AwayWe Go) per le loro produzioni Neal Street, Jayne-Ann Tenggren, Callum McDougall e Brian Oliver.

1917: le prime reazioni parlano del “miglior film di guerra dal Soldato Ryan”

Il film verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 25 dicembre 2019. In Italia invece verrà distribuito da 01 Distribution il 23 gennaio 2020.

 

Al culmine della Prima Guerra Mondiale, a due giovani soldati inglesi, Schofield (George MacKay da Captain Fantastic) e Blake (Dean-Charles Chapman da Game of Thrones)  viene affidata una missione apparentemente impossibile. In una corsa contro  il tempo, dovranno attraversare il territorio nemico e consegnare un messaggio che bloccherà un attacco mortale contro centinaia di soldati – tra cui il fratello di Blake.