01 Distribution alle Giornate professionali di cinema 2021: tra i film in listino anche After 3

Ecco i titoli di 01 Distribution presentati alle Giornate professionali di Cinema Reload. Fra questi c'è Il cattivo poeta di Gianluca Jodice.

“Niente può fermare i nostri sogni” questo è il motto di 01 Distribuition che in occasione delle Giornate professionali di Cinema Reload ha presentato il suo listino. Contenuto, ma con alcuni titoli di grande richiamo, il listino presentato da Luigi Lonigro ha degli assi nella manica che denotano grande qualità. Lonigro si è soffermato a riflettere sull’anno complicato che il cinema e gli esercenti hanno appena affrontato, ma ha anche sottolineato che Rai cinema non si è mai fermata nella sua attività di ricerca e produzione, organizzando un listino con titoli interessanti.

Si riparte con Sergio Castellitto nei panni di Gabriele D’Annunzio

Il cattivo poeta Cinematographe.it

Dal 20 maggio 01 Distribution porta al cinema Il cattivo poeta, prodotto da Matteo Rovere e  Andrea Paris. Sergio Castellitto interpreta il vate Gabriele D’annunzio nel suo ultimo periodo di vita, in una veste poco conosciuta, nella sua contrapposizione al regime fascista. Dal 16 giugno arriverà in sala Spiral – L’eredità di Saw horror contemporaneo e spin-off della saga Saw di cui è il nono capitolo. Il protagonista è Chris Rock, un detective che indaga su una serie di omicidi sconvolgenti. Nel cast c’è anche Samuel L. Jackson e Max Minghella.

L’attesissimo terzo capitolo della saga After

after 3 trailer, cinematographe.it

Durante le Giornate professionali di cinema 01 Distribution ha confermato l’uscita di After 3, che inizialmente era prevista per il primo settembre, ma attualmente non c’è una data certa. Quello che è certo è che il film arriverà in day-and-date in contemporanea con il resto del mondo. Si tratta del terzo capitolo dell’amatissima saga After tratta dai libri di Anna Todd, nata online da una fanfiction, divenuta in poco tempo un impressionante fenomeno della letteratura young adult. Infine, 01 distribuirà anche la commedia School of mafia di Alessandro Pondi: i figli dei tre boss mafiosi vorrebbero altro dalla vita e invece vengono addestrati dal padrino più temuto, che dovrà addestrarli a diventare dei veri boss. Sarà un duro percorso per tutti e tre, ma sarà anche un percorso di crescita personale che permetterà a Tony, Nick e Joe di definirsi e capire ciò che sono e ciò che potranno diventare. Nel cast del film figurano Fabrizio Ferracane, Emilio Solfrizzi e Paolo Calabresi.