True Detective 3 – guida al cast della serie tv

Conosciamo il cast della terza stagione di True Detective! Da Mahershala Ali alla primogenita di Meryl Streep.

Da leggere

Alfredino Rampi: morto Angelo Licheri, il volontario che tentò di salvarlo

Angelo Licheri era uno dei volontari che tentarono di salvare il piccolo Alfredo Rampi dal pozzo artesiano nel giugno 1981 Si...

Strappare lungo i bordi: trailer e data d’uscita della serie di e con Zerocalcare

Strappare lungo i bordi è la prima serie d’animazione di Zerocalcare e sarà ambientata nell’ormai noto universo narrativo dell’autore Netflix...

Roma FF16 – Strappare lungo i bordi: recensione dei primi episodi della serie Netflix di Zerocalcare

Approcci diversi, stessa chimica. Zerocalcare presenta alla Festa del Cinema di Roma 2021 Strappare lungo i bordi, una serie...

Block title

Con la stagione 3 di True Detective HBO spera di recuperare quel richiamo culturale, quel plauso della critica e quel successo di pubblico che resero la prima stagione un vero e proprio fenomeno del piccolo schermo.
Questa nuova stagione parte a fari spenti e può essere la vera sorpresa in un anno in cui la serie più grande della rete, Il Trono di Spade, ritorna per la sua ottava e ultima stagione ad aprile (e poi abbiamo anche Big Little Lies!). Insomma, True Detective è il jolly del 2019 per HBO in questo 2019 fondamentale.

True Detective – Stagione 3: leggi qui la recensione della serie tv in onda su Sky Atlantic

True Detective: la scia della stagione 1 e i cocci della stagione 2

true detective 3 cinematographe.it

Cinque anni fa, la stagione 1 di True Detective ha debuttato sulla HBO, con Matthew McConaughey e Woody Harrelson interpreti rispettivamente dei detective Rust Cohle e Marty Hart, due personaggi inaffidabili che risolsero un violento caso che sconvolse la Louisiana. Creata da Nic Pizzolato, la prima stagione ha conquistato il pubblico grazie alla sua potente sceneggiatura, alle straordinarie performance e alla regia di Cary Joji Fukunaga, che dirigerà presto Bond 25.

La stagione 2 invece si è rivelata, con sorpresa di tutti, un enorme delusione per la maggior parte del pubblico, nonostante un cast stellare composto, tra gli altri, da Colin Farrell, Rachel McAdams, Taylor Kitsch, Kelly Reilly e Vince Vaughn.
Di conseguenza la speranza di tutti è che la stagione 3 posso costituire un ritorno agli antichi fasti, speranza che si è fatta più concreta soprattutto da quando si è saputo che i primi due episodi della stagione 3 sono stati diretti da Jeremy Saulnier (Green Room).

True Detective – stagione 3: conosciamo il cast

true detective 3 cinematographe.it

Mahershala Ali nei panni di Wayne Hays: tormentato da un caso irrisolto, un detective in pensione dell’Arkansas torna indietro di 35 anni per riesaminare le prove con l’aiuto di una documentarista. I fan della TV potrebbero riconoscere Ali come Richard Tyler dell’ex serie CBS 4400, sebbene sia principalmente noto per il suo lavoro sul grande schermo in film come Moonlight e Green Book. Ha anche interpretato uno dei principali cattivi della stagione 1 di Luke Cage.

Stephen Dorff nel ruolo di Roland West: ex partner di Hays, questo personaggio assiste il protagonista nell’indagine per risolvere il caso del 1980. Con una carriera che risale alla metà degli anni ’80, il quarantacinquenne Dorff ha avuto di recente un ruolo principale nella stagione 2 di Star. Negli ultimi dieci anni, Dorff è apparso in lungometraggi come Nemico Pubblico – Public Enemies, Somewhere e The Iceman, anche se è forse più noto per aver interpretato l’antagonista principale in Blade.

Carmen Ejogo nei panni di Amelia Reardon: conosciuta per i suoi ruoli da protagonista in Selma – La strada per la libertà, It Comes at Night, e nella serie The Girlfriend Experience, l’attrice britannica Ejogo interpreterà un’insegnante che conosceva le due ragazze scomparse del caso in questione.

Ray Fisher nei panni di Henry Hays: a completare il cast principale, Victor Stone della Justice League interpreterà il figlio del detective Hays. Nel DCEU, si dice che Fisher sia ancora in lizza per fare il protagonista dello stand alone su Cyborg, anche se gli aggiornamenti sono stati scarsi.

Scoot McNairy nei panni di Tom: un uomo che subisce una perdita personale, Tom è collegato ai detective per un periodo di 10 anni. McNairy è un noto attore di film, conosciuto anche per il ruolo da protagonista in Halt and Catch Fire della AMC. Nel 2018, McNairy ha narrato Narcos: Messico e ha un ruolo nel nuovo film di Quentin Tarantino, C’era una volta a Hollywood. I fan della DC lo riconosceranno dalla sua esibizione come un rancoroso ex dipendente della Wayne Enterprises in Batman V Superman: Dawn of Justice.

Mamie Gummer nei panni di Lucy Purcell: madre di due figli, Lucy viene coinvolta in attività criminali. Negli ultimi dieci anni, la Gummer ha ottenuto un curriculum televisivo, cinematografico e teatrale di tutto rispetto. È anche la figlia maggiore dell’illustre attrice americana Meryl Streep.

Josh Hopkins nel ruolo di Jim Dobkins: un avvocato privato, Dobkins è responsabile della conduzione delle deposizioni degli ufficiali di polizia in Arkansas. Hopkins è meglio conosciuto come Liam O’Connor della serie ABC Quantico.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Alfredino Rampi: morto Angelo Licheri, il volontario che tentò di salvarlo

Angelo Licheri era uno dei volontari che tentarono di salvare il piccolo Alfredo Rampi dal pozzo artesiano nel giugno 1981 Si...

Articoli correlati