Too Hot to Handle: 5 serie simili da vedere su Netflix

Avete già divorato Too hot to handle e adesso non sapete cosa vedere? Vi sveliamo alcuni reality da vedere su Netflix.

Dal 19 gennaio 2022 è disponibile su Netflix la terza stagione dell’edizione USA (e anglosassone in generale) di Too hot to handle. Niente panico: le dinamiche e i personaggi sono sempre gli stessi e qualche variazione sul tema in fatto di regolamento non fa vacillare comunque l’equilibrio ormai ben saldo di questo format molto prolifico. La piattaforma streaming arricchisce con questa nuova stagione il suo paniere di trasmissioni di questa tipologia; dopo la seconda stagione della serie originale, infatti, sono state prodotte anche una versione Brasile e una America Latina (ispanica in generale). Tra sogni infranti e retorica trash a caccia di lacrime e redenzione, Too hot to handle è arrivata alla terza stagione con il consueto seguito di engagement social e un finale che come sempre potrebbe lasciare qualche dubbio riguardo alle scelte di Lana (l’assistente vocale deus ex machina che tutto vede e tutto può, insomma il cervello del programma). Il successo che Netflix ha riscontrato in merito a questa tipologia di serie è innegabile e nel caso in cui, al termine di questa tornata di 10 episodi, resti la voglia di amore trash, ecco altre cinque serie Netflix da recuperare per continuare il sogno amoroso, rigorosamente in riva al mare.

Avete già divorato Too hot to handle e adesso non sapete cosa vedere? Ecco alcune serie simili

1. Sexy beasts

Too hot to handle - Cinematographe.it

All’opposto di Too hot to handleSexy beasts mette fin da subito fuori dai giochi l’aspetto fisico: i concorrenti sono infatti mascherati con cerone e maschere, impersonando animali e mostri in linea con i loro difetti. Con un paio di appuntamenti con i diversi pretendenti, il “tronista” di turno sceglierà solo una persona a cui svelare il proprio aspetto fisico e di cui conoscere le sembianze. Come spesso accade per i format british come questo, il risultato finisce molto vicino al “vorrei ma non posso”, anche le se la brevità delle puntate aiuta un bingewatching rapido e indolore.

2. L’inferno dei single, il reality Netflix simile a Too Hot to Handle

Too hot to handle - Cinematographe.it

Dopo il successo di Terrace House Squid games, non poteva mancare la versione orientale del format romantico. Nel primo episodio, i single arrivano su un’isola infernale, da cui posso fuggire verso il corrispettivo paradisiaco, solo in coppia con la loro anima gemella. Negli otto episodi (di circa 60 minuti ciascuno!) i protagonisti rigorosamente belli e dotati dovranno decidere su chi puntare per riuscire a scappare verso un luogo migliore. Un intreccio di scontri e amicizie che porta, inevitabilmente, a un epilogo con gli occhi a cuore.

3. Dating around

Too hot to handle - Cinematographe.it

Disponibile nella versione Usa e Brasile, in ogni stagione una serie di single affrontano cinque primi appuntamenti per cercare di trovare l’amore. Sicuramente da notare per la diversità etnica e culturale rappresentata, Dating around lascia quasi tutto fuori dalla sua narrazione, concentrandosi proprio sugli indizi e sulle prime impressioni che influenzano le scelte nella ricerca stremante dell’amore vero. Due stagioni originali e una per lo spin off verdeoro, dove ogni episodio è dedicato a un solo single.

4. Love never lies

Love never lies - Cinematographe.it

Sei coppie spagnole mettono alla prova il loro legame con una macchina della verità. Vivendo divisi ma in compagnia di avvenenti tentatori e tentatrici, i membri delle diverse coppie dovranno rispondere nient’altro che la verità a domande compromettenti per le loro storie d’amore. Alla fine di questo viaggio, tra tradimenti svelati e riscoperti, ogni coppia decide se continuare insieme il suo viaggio o meno. Una sorta di Temptation Island in salsa internazionale, anche se con meno pepe e suspence (e soprattutto senza Filippo Bisciglia), quindi cari orfani del “falò di confronto” fatevi avanti e guardate.

6. Sesso amore e goop

Sesso, Amore e Goop_Cinematographe.it

Trattasi in realtà dello spin off di Goop lab con Gwyneth Paltrow, la serie dedicata agli studi sull’intimità dell’attrice ormai sempre più maestra di vita. In Sesso amore e goop, alcune coppie mettono alla prova la propria affinità sessuale cercando di sviluppare nuove forme del piacere e approfondire la conoscenza di se stessi e dell’altra persona. Una specie di viaggio nel passato di ogni coppia per trovare i semi da cui far fiorire una nuova linfa vitale. Al momento è disponibile solo una prima stagione di sei episodi, ma l’universo di Gwyneth Paltrow è destinato a crescere ancora.

Tags: Netflix

Articoli correlati