Love never lies: cast e recensione della serie reality Netflix

Se avete nostalgia di reality a tema sentimentale, ecco che Netflix vi accontenta con Love never lies, la nuova serie di real tv che mette alla prova sei coppie mettendole di fronte a video compromettenti e a una macchina della verità. I 12 concorrenti per vincere il montepremi devono superare una serie di prove di onestà: separati fin dai primi giorni e tentati da single (di cui alcuni già conosciuti dai protagonisti), i membri delle diverse coppie esaminano il comportamento del partner in loro assenza e osservano i responsi della macchina della verità di fronte alle risposte cruciali sui loro rapporti.
Di produzione spagnola, Love never lies è disponibile dall’11 novembre sulla piattaforma streaming con sei dei sette episodi complessivi: il gran finale viene messo a disposizione solo una settimana più tardi, confermando la rinnovata usanza di Netflix di cercare hype e alimentare fidelizzazione attraverso il tradizionale centellinare settimanale dei diversi episodi.

Love never lies: il cast del reality Netflix

A presentare il gioco troviamo la cantante e attrice spagnola Mónica Naranjo, già apparsa in Temptation Island nel 2020, per la quale ha anche eseguito la sigla. Mónica Naranjo Carrasco è nata il 23 maggio 1974 a Figueres, in Spagna.
Per quanto riguarda i concorrenti, si annoverano i ventunenni Mar e Aleix di Barcellona; Adrian e Laura (rispettivamente 23 e 26 anni, provenienti da Cartagena), Kevin e Katherine (di 26 e 23 anni, da Santa Cruz De Tenerife), Paula e Daniel (da Granada, rispettivamente di 23 e 26 anni), José e Fran (38 e 27 anni, di Badajoz), Cristina e Carles (di 29 e 32 anni, provenienti da Barcelona).

Coppie in crisi nella nuova serie reality targata Netflix, come funziona e con chi vederla?

Love never lies si rivolge chi sta attraversando un momento di nostalgia, in mancanza di titoli come Temptation Island, Ex on the beachToo hot to handle, e si aggiunge a una lista sempre più nutrita di produzioni Netflix a tema amoroso. Basti pensare alle diverse edizioni del già citato Too hot to handleSexy BeastsL’amore è cieco, ma anche The Circle Terrace House. Negli ultimi mesi sono stati infatti molti i titoli acquistati e prodotti dalla piattaforma streaming che si inseriscono in una tendenza ad arricchire filoni tematici che si distinguono dal core del catalogo stesso. Accanto ai grandi classici cinematografici e alle iconiche serie tv troviamo adesso tantissima scelta in campo di reality sentimentali e culinari. Love never lies gioca, al pari degli altri prodotti simili, sulla curiosità pruriginosa del pubblico e calibra la narrazione in modo tale da ripetere singole immagini molte volte per invogliare a proseguire la visione che risulta comunque poco giustificata, anche considerando gli oltre 40 minuti che compongono ogni episodio.

Cosa pensiamo di Love Never Lies? La nostra recensione

Le dinamiche tra i componenti delle coppie in gioco e di questi stessi con i single che sono giunti a provocarli sono disinnescate da un ritmo piuttosto blando e iterativo e l’innesto del grande e insindacabile giudizio dell’onnisciente macchina della verità rende tutto inverosimile e iperbolico. Cosí, Love never lies diventa la caricatura di se stesso, ma senza avere protagonisti all’altezza dello stile della serie come per esempio accade invece per Too hot to handle. La visione è consigliata quindi come riempitivo per un pomeriggio di pulizie o una serata in solitaria, comunque un’occasione per mettere il cervello in stand by e crogiolarsi in futili commenti. Il prodotto è in ogni caso del tutto trascurabile e di nessun rilievo da alcun punto di vista, oltre al fatto di continuare a fornire materiale per eventuali considerazioni sui modelli di rapporti umani e sentimentali proposti tra i più giovani. Attendiamo quindi di vedere quali mirabolanti sorprese ci riserva l’episodio finale per concludere il giudizio in maniera definitiva ma è evidente che la strada di Love never lies è già abbastanza segnata, visto anche che un’anticipazione dei grandi scoop finali è già stato fornito nella penultima puntata, senza provocare alcuno scalpore nemmeno nello spettatore più appassionato. In poche parole, Love never lies è esattamente come ci si aspetterebbe, nessuna sorpresa dunque e nessuno scossone durante la sua visione: il target di pubblico, se colpito, può andare sul sicuro.

Tags: Netflix