The Umbrella Academy 2 si farà? Cosa aspettarsi dalla serie tv Netflix

Quando uscirà la 2 stagione di The Umbrella Academy? Cosa potrebbe spingere Netflix a rinnovare la serie tv e la possibile trama della nuova stagione.

La prima stagione di The Umbrella Academy è già disponibile su Netflix, dove sta riscuotendo un incredibile successo, ma cosa possono aspettarsi i fan da una potenziale stagione 2 di questa serie di supereroi tratta dai fumetti di Gerard Way e Gabriel Bá?
Come sappiamo, Netflix sta probabilmente cancellando gradualmente tutte le serie tratte dai Marvel Comics, ma The Umbrella Academy è basata sui fumetti pubblicati da Dark Horse Comics a partire dal 2007. La storia segue un gruppo di individui dotati di superpoteri, cresciuti come una famiglia disfunzionale e addestrati per salvare il mondo.

Scopri anche Disney+: le serie TV Marvel che vedremo sul servizio streaming

Nella stagione 1 di The Umbrella Academy gli spettatori vengono introdotti ai sette membri dell’Academy, che sono nati tutti nello stesso giorno, nello stesso momento e ciascuno ha poteri speciali. Sono accolti da un uomo di nome Sir Reginald Hargreeves (Colm Feore), che dà a ciascun bambino un numero piuttosto che un nome: Numero Uno/Luther (Tom Hopper), Numero Due/Diego (David Castañeda), Numero Tre/Allison (Emmy Raver-Lampman), Numero Quattro/Klaus (Robert Sheehan), Numero Cinque (Aidan Gallagher), Numero Sei/Ben (Justin H. Min) e Numero Sette/Vanya (Ellen Page). Quando inizia la prima stagione, l’Academy è sparpagliata, ma deve riunirsi per salvare il mondo da un’apocalisse imminente.

Ecco tutto ciò che i fan di The Umbrella Academy devono sapere su una potenziale stagione 2 di questa serie tv di supereroi targata Netflix.

The Umbrella Academy – Stagione 2 si farà?

Netflix non ha rinnovato subito The Umbrella Academy per la stagione 2, ma c’era da aspettarselo visto che il servizio di streaming in genere attende almeno alcune settimane prima di prendere tali decisioni. Di solito, Netflix dà a un prodotto circa un mese prima di decidere se rinnovarlo o annullarlo. Pertanto, la notizia della stagione 2 di The Umbrella Academy potrebbe arrivare a metà marzo, oppure essere annunciata più tardi.

L’annuncio delle riprese di The Umbrella Academy 2 è avvenuto attraverso un video divulgato su Twitter il 15 giugno del 2019, che potete vedere qui.

Quando uscirà la stagione 2 di The Umbrella Academy?

The Umbrella Academy 2 Cinematographe.itThe Umbrella Academy 2 probabilmente non uscirà prima del 2020, nella migliore delle ipotesi. Poiché si tratta di un programma televisivo di supereroi per cui sono richiesti degli effetti speciali, occorre un po’ più di tempo per produrre e dare vita alla serie rispetto ai progetti con budget inferiore. Per quanto riguarda la stagione 1, infatti, lo show è stato ufficialmente annunciato a luglio 2017, le riprese sono cominciate a gennaio 2018 e il suo debutto è avvenuto a febbraio 2019. Anche se la stagione 2 ha un tempo di realizzazione più veloce, probabilmente non sarà pronta per il rilascio fino alla primavera del 2020.

Netflix di solito cerca di pubblicare le stagioni successive alla prima a circa un anno di distanza, ma altri fattori possono influenzare le date d’uscita. A seconda di quanto tempo ci vuole per scrivere, filmare e finire – e in base alla lista di Netflix – una potenziale seconda stagione di The Umbrella Academy potrebbe essere posticipata alla fine del 2020. Detto questo, sembra improbabile che slitti al 2021, quindi se The Umbrella Academy sarà rinnovata, molto probabilmente tornerà nel 2020.

The Umbrella Academy: i personaggi della serie Netflix e i loro poteri

Quale sarà la trama di The Umbrella Academy 2?

The Umbrella Academy 2 Cinematographe.itIl finale della stagione 1 di The Umbrella Academy è caratterizzato da un colpo di scena in cui tutti e sette i bambini Hargreeves viaggiano indietro nel tempo usando i poteri di Numero Cinque. Poco prima di saltare, però, tutti e sette vengono rappresentati nella loro forma più giovane (con l’eccezione di Numero Cinque, che anche nella prima stagione ha 13 anni, pur avendone vissuti molti di più). Molto probabilmente questo indica che, in qualunque tempo siano andati, saranno di nuovo bambini, ma provvisti di una coscienza adulta. Inoltre, poiché tutti stanno tornando alla loro versione infantile, è possibile che Ben ritorni, non essendo mai morto.

The Umbrella Academy: come è morto Ben? Ecco cosa sappiamo!

La storia della stagione 2 probabilmente seguirà i membri della Umbrella Academy mentre tentano di salvare la sorella Vanya dal soccombere alla natura distruttiva dei suoi poteri e, di conseguenza, salvare il mondo. È verosimile che la squadra dovrà ancora fare i conti con l’organizzazione del tempo in cui ha lavorato Numero Cinque, perché questa mirerà a continuare a proteggere la linea temporale e a garantire che l’apocalisse si verifichi.

Al di là di questi due punti della storia, gran parte di ciò che comporterà la stagione 2 dipenderà da dov’è stata attraversata la linea del tempo. Sono tornati alle loro vite nell’Academy? Nel futuro? Nel passato? Senza questa informazione, possiamo solo speculare. Ma la missione rimane la stessa per il team di The Umbrella Academy: salvare il mondo. Per farlo, dovranno essere di nuovo una squadra, insieme alla sorella Vanya, il che dovrebbe portare ad avventure uniche e a più drammi familiari disfunzionali per i supereroi nella stagione 2.

La stagione 1 di The Umbrella Academy è disponibile su Netflix.

The Umbrella Academy – stagione 1: la spiegazione del finale