The Umbrella Academy: i personaggi della serie Netflix e i loro poteri

Conosciamo insieme i superpoteri dei personaggi di The Umbrella Academy, la nuova serie tv Netflix, con protagonista Tom Hopper.

La nuova serie originale di Netflix The Umbrella Academy (QUI la nostra recensione) presenta una famiglia estremamente disfunzionale di individui dotati di superpoteri. Abbiamo deciso, quindi, di creare una guida dei personaggi, spiegandovi passo passo i loro unici poteri, parlandovi altresì degli attori protagonisti. Creato per la TV da Steve Blackman e basato sui romanzi grafici di Gerard Way e Gabriel Bá, The Umbrella Academy racconta inizialmente di 43 donne che improvvisamente partoriscono lo stesso giorno in tutto il mondo, nonostante non siano state incinte.

Affascinato da questa immacolata concezione di massa, il ricco scienziato Sir Reginald Hargreeves riesce a comprare sette dei bambini e adottarli come suoi, per mettere su una squadra di supereroi. Ogni membro della Umbrella Academy ha abilità uniche e insieme possono diventare una formidabile forza per combattere il crimine. Tuttavia, crescendo, ognuno di loro elabora un’educazione completamente diversa dagli altro. Quando si incontrano per il funerale del loro mentore, la squadra risulta spezzata e disomogenea. I membri della Umbrella Academy dovranno superare le loro differenze quando il fratello scomparso Five torna dal futuro con pessime notizie: nel mondo sta per scoppiare un’apocalisse.

1. Numero Uno: Luther – Tom Hopper

the umbrella academy cinematographe.it

Senza dubbio è il capo della Umbrella Academy. Luther ha trascorso gli ultimi quattro anni in una missione sulla luna, raccogliendo pietre e mettendo insieme rapporti per Sir Reginald e mandandoli sulla Terra. Tuttavia, Luther è chiamato a casa dalla morte di suo padre e si è riunito con i suoi fratelli, che sono sorpresi di quanto è cresciuto dall’ultima volta che l’hanno visto. Di tutti i membri della Umbrella Academy, Luther è il più fedele al padre rimanendo con lui mentre gli altri si allontanavano, fino a quando non è rimasto l’unico membro della squadra di supereroi.

2. Numero Due: Diego – David Castañeda

the umbrella academy cinematographe.it

Anche se potrebbe essersi lasciato l’Umbrella Academy alle spalle, Diego ha messo a frutto il suo addestramento da supereroe. Dopo essere stato cacciato dall’Accademia di Polizia, Diego ha preso la sua maschera e un vestito di pelle, diventando un criminale vigilante – con grande dispiacere della sua ex ragazza, Detective Patch. Come numero due della Umbrella Academy, Diego viene spesso coinvolto in atteggiamenti e lotte di potere con Luther.

3. Numero Tre: Allison – Emmy Raver-Lampman

the umbrella academy cinematographe.it

Allison è di gran lunga il membro più famoso della Umbrella Academy, essendo diventata una stella del cinema, basando la sua carriera sui suoi poteri fin da bambina. Allison usava i suoi poteri per ottenere quasi tutto ciò che voleva, dal ruolo perfetto al marito perfetto, ma la sua fiducia nei suoi poteri alla fine si ritorce contro, facendola divorziata e perdere la custodia di sua figlia, Claire. Tra tutti i suoi fratelli, Allison è la più vicina a Luther, anche se all’inizio della serie non si vedono da anni.

4. Numero Quattro: Klaus – Robert Sheehan

the umbrella academy cinematographe.it

Il chiacchierone fiammeggiante Klaus è dipendente da droghe e alcool, e non ha alcuna intenzione di disintossicarsi. La sua superpotenza fa sì che i morti si manifestino in sua presenza, portando ancora le ferite della loro morte. Questo ha sempre fatto sì che il piccolo Klaus avesse paura dei morti, così che il suo mentore da bambino lo richiudesse in un mausoleo per fargli superare questa fobia. Da adulto, Klaus ha più o meno accettato il suo status di cimice della famiglia.

5. Numero Cinque: “Five” – Aidan Gallagher

the umbrella academy

Five, a cui non è mai stato dato un vero nome, è scomparso dall’età di 13 anni, dopo il suo primo tentativo di viaggiare nel tempo, in cui è rimasto intrappolato in un futuro post-apocalittico. Dopo una vita passata a vagabondare nella terra desolata, Five alla fine ha avuto la possibilità di tornare al suo tempo. Ritorna solo otto giorni prima dell’apocalisse imminente, ora un vecchio nel corpo di un adolescente, con solo una manciata di indizi sulla prossima fine del mondo.

6. Numero Sette: Vanya – Ellen Page

the umbrella academy cinematographe.it

Interpretata da Ellen Page, Vanya ha la sfortuna di essere l’unico membro normale di una famiglia straordinaria. Reginald Hargreeves la mantenne alla larga dai suoi fratelli quando erano bambini, tenendola al suo fianco come semplice assistente. Quando la serie inizia, Vanya è estraniata dal resto della famiglia a causa di un libro di memorie sulla sua infanzia, in cui rivela al mondo i segreti e le disfunzioni della Umbrella Academy. Nel tentativo di eccellere in qualcosa, Vanya ha dedicato la sua vita al violino, dando lezioni ai bambini e suonando il violino in un’orchestra. Vanya è in realtà il membro più potente della Umbrella Academy – così potente, in effetti, che Reginald Hargreeves ha deciso che non era sicuro permetterle di conoscere o usare i suoi poteri. Vanya ha capacità cataclismiche, che genera concentrandosi sulle onde sonore, sia che si tratti di qualcosa di semplice come il suono di un motore acceso o qualcosa di così complesso come un assolo di violino. Oltre a usare le sue abilità per lanciare via le auto o la gente, Vanya può anche usarle per ottenere qualcosa – come si vede quando cattura l’attenzione del direttore musicale durante la sua audizione.

7. Numero Sei: Ben – Justin H. Min

the umbrella academy cinematographe.it

Sebbene sia stato ucciso da giovane adulto in un incidente, Ben si vede quasi sempre solo con Klaus, l’unico membro della Umbrella Academy che può ancora vederlo. Ben diventa la coscienza di Klaus, osservando il suo stile di vita autodistruttivo con esasperazione e spesso incoraggiandolo a scegliere un percorso migliore.

8. Hazel e Cha-Cha – Cameron Britton e Mary J. Blige

the umbrela academy cinematographe.it

Quando Five ritorna, non passa molto tempo prima due persone si mettono sulle sue tracce: gli assassini Hazel (Cameron Britton) e Cha-Cha (Mary J. Blige). Questi due sono partner di lunga data che hanno ucciso molte volte nel corso degli anni. Hazel e Cha-Cha stanno lavorando contro il tempo per eliminare Five, ma non sono preparati al suo talento nell’evitarli. Mentre Cha-Cha è contenta del suo lavoro, Hazel sta iniziando a sperimentare periodi di desiderio per una vita più mondana.

9. Sir Reginald Hargreeves – Colm Feore

the umbrella academy cinematographe.it

Un geniale scienziato, Sir Reginald Hargreeves ha sentito parlare delle 43 nascite a sorpresa in tutto il mondo e ha deciso di acquisire il maggior numero possibile di bambini, pagando le madri sconvolte. Complessivamente è riuscito a collezionarne sette, modellando i bambini fin da piccoli rendendoli, anche se in modo brusco, i futuro salvatori del mondo. Sir Reginald è antipatico o completamente odiato dalla maggior parte della sua progenie adottiva, ma la sua morte all’inizio della serie è ciò che finalmente li unisce dopo anni di separazione.

10. Grace a.k.a. Mamma – Jordan Claire Robbins

the umbrella academy cinematographe.it

Grace è una bambinaia robotizzata creata da Reginald Hargreeves, che ha fatto la maggior parte del lavoro alla Umbrella Academy. È l’immagine della perfezione casalinga degli anni Cinquanta, sempre con capelli perfettamente pettinati e abiti vecchio stile, ed è dolce e premurosa nei confronti dei bambini, anche quando non sono più bambini. La Umbrella Academy non è mai del tutto certa di quanto sia reale la loro “mamma”, ma è comunque emotivamente attaccata a lei – Diego più di tutti.

11. Pogo – Adam Godley

the umbrella academy cinematographe.it

Un’altra delle “creazioni” di Sir Reginald è Pogo, uno scimpanzé parlante che indossa un abito ed è stato uno stretto confidente dello scienziato scomparso. Nonostante sia fedele al suo ex maestro, Pogo ha comunque molto affetto per i membri della Umbrella Academy, e si ritrova combattuto tra il desiderio di aiutarli e il bisogno di mantenere le sue promesse a Sir Reginald.

12. Leonard Peabody – John Magaro

the umbrella academy cinematographe.it

Anche se Vanya insegna principalmente violino ai bambini, guadagna un nuovo cliente in Leonard Peabody, un intagliatore di legno che è interessato ad avere alcune abilità musicali. Mostrandole la gentilezza che non ha mai ricevuto da suo padre o dai suoi fratelli, Leonard aiuta Vanya a uscire dal suo guscio e riconsiderare il suo potenziale. Tuttavia, attira anche il sospetto di Allison, che crede che potrebbe essere uno stalker con un secondo fine.