The Falcon and the Winter Soldier: tutto quello che sappiamo sulla serie Disney+

In attesa che venga rivelata la data di uscita ufficiale, ecco tutto quello che dovete sapere sulla serie Disney+ tratta dai fumetti Marvel.

Disney e Marvel hanno ormai cambiato modo di fare il cinema supereroistico portando l’immenso e ipercollegato mondo dei fumetti non solo a cinema ma anche a casa nostra. The Falcon and the Winter Soldier è solo una delle tantissime serie TV legate al mondo fumettistico della casa delle idee che andrà ad ampliare l’universo cinematografico di Captain America e compagni che ha raggiunto un punto di svolta proprio con l’ultimo film, Avengers: Endgame.

Nella serie di genere buddy comedy in arrivo su Disney+ vedremo in azione Bucky Barnes il Soldato d’Inverno (ex compagno e nemico di Captain America) e Sam Wilson, conosciuto con il suo nome da supereroe Falcon e che proprio sul finale di Endgame riceve lo scudo dal precedente Captain America che lo vorrebbe come nuovo leader degli Avengers.

Cosa accadrà in The Falcon and The Winter Soldier? Ecco quando uscirà e cosa dobbiamo aspettarci dall’attesa serie TV Marvel

1. The Falcon and the Winter Soldier: la trama della serie Marvel

Captain Marvel - the falcon and the winter soldier, Cinematographe.it

Purtroppo non sono stati rivelati dettagli specifici sulla trama al di là di quanto scritto sino ad ora, possiamo però provare a fare delle ipotesi basandoci su quanto successo: Sam Wilson si appresta a diventare il nuovo Captain America eppure la serie si chiama The Falcon and the Winter Soldier. Da questo e dai pochi spezzoni mostrati sembra proprio che Sam indosserà ancora i panni di Falcon senza essere promosso a Cap, quindi magari nella serie vedremo l’addestramento di Sam per diventare il nuovo leader degli Avengers.

E chi meglio del vecchio compagno Bucky Barnes, il soldato d’inverno, potrebbe guidarlo in questa trasformazione? Naturalmente, sembra proprio che i due dovranno trovare un modo per andare d’accordo (visto che hanno un rapporto di amore e odio che va avanti dal film Captain America Il Soldato d’Inverno. Sempre dai piccoli spezzoni mostrati nel mini trailer disponibile, si intuisce inoltre che entrambi verranno coinvolti in qualche cospirazione spionistica in cui è presente anche Helmut Zemo che non vedevamo dai tempi di Civil War.

2. The Falcon and the Winter Soldier: il trailer con le altre serie Marvel

Al momento questo è l’unico trailer disponibile di The Falcon and the Winter Soldier, rilasciato durante il Super Bowl. Oltre alla serie con Falcon e il Soldato d’Inverno, mostra anche alcuni spezzoni di Loki e di WandaVision, in arrivo sempre su Disney+.

3. The Falcon and the Winter Soldier: cast e personaggi

Falcon & Winter Soldier Cinematographe

Nonostante non si abbia ancora un trailer più corposo, ci sono già tantissime info sul nutrito cast di personaggi che accompagneranno Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan). Come già detto rivedremo infatti il malvagio Helmut Zemo interpretato da Daniel Brühl, mentre Emily VanCamp tornerà nei panni di Sharon Carter che era stata purtroppo eliminata dallo schiocco di dita di Thanos su Avengers: Infinity War.

Tra i nuovi ingressi nella produzione troviamo invece Wyatt Russell che entra nel cast come John Walker, Carl Lumbly che secondo i primi rumor potrebbe interpretare “Black Captain America”.

4. The Falcon and the Winter Soldier: quando esce e dove vederla

Poster ufficiale della serie presentato al D23 Expo di Disney.

Era risaputo che la serie non sarebbe stata una dei prodotti di lancio della piattaforma di streaming Disney+ e la sua uscita era inizialmente prevista per Agosto 2020. La serie doveva essere girata nel corso del 2019, ma purtroppo la sua produzione è stata poi ritardata fino a partire ufficialmente solo a novembre 2019. Questo ha naturalmente portato l’uscita della serie a slittare, fino a data da destinarsi visto che le riprese sono state bloccate a Marzo 2020 per via dell’emergenza Coronavirus.

Al momento la data di uscita di The Falcon and the Winter Soldier è fissata per l’Autunno 2020 (probabilmente ottobre) sempre su Disney+. Vi terremo aggiornati su tutti i nuovi sviluppi.