Quali sono i giochi di Squid Game?

Squid Game è una serie tv basata su una serie di giochi. Ecco quali sono i giochi per bambini protagonisti della serie tv coreana di Netflix.

Squid Game è probabilmente il fenomeno dell’anno. Arrivato su Netflix il 17 settembre, si basa su una serie di giochi che i protagonisti devono superare per poter vincere un premio in denaro. La serie tv è stata creata da Lee Jung Jae e Park Hae Soo e vede protagonisti 456 giocatori alle prese con una serie di giochi.
I giochi sono apparentemente molto semplici, ma guai a perdere o infrangere una regola o la pena sarà la morte. Una serie tv molto cruda che si basa su giochi per bambini che tutti – o quasi – almeno una volta hanno fatto quando erano piccoli. Scopriamo quali sono.

Leggi anche Squid Game: un uomo scompare dopo aver fatto uno strano gioco in metropolitana?

1. Un, due, tre… stella: il primo gioco di Squid Game

squid game, cinematographe.it

In Squid Game Un, due, tre… stella – anche chiamato come Semaforo verde, semaforo rosso – è un gioco per bambini. Nella serie il gioco è condotto da una bambola gigante, posizionata alle spalle dei concorrenti. Mentre la bambola urla “Un, due, tre…” i concorrenti devono avanzare, quando poi quest’ultima grida “Stella” e si gira verso di loro, i concorrenti devono rimanere immobili. Vince chi arriva per primo al traguardo entro il tempo prestabilito. Perde, invece – anzi viene completamente eliminato – colui che viene sorpreso a muoversi.

2. Favi di zucchero

squid game, cinematographe.it

Leggi anche Squid Game: la ricetta dei Dalgona Biscuits 

Tipico gioco coreano, in Favi di zucchero ogni concorrente ha un barattolo di latta con dentro un pezzo di zucchero con sopra stampata una figura più o meno semplice: un triangolo, un cerchio, una stella o un ombrello. I giocatori devono riuscire a ritagliare la forma con un ago, senza rompere lo zucchero. Chi perde viene eliminato.

3. Tug-of-War: il tiro alla fune tra i giochi mortali di Squid Game

squid game, cinematographe.it

Per noi è il tiro alla fune. Qui i concorrenti non hanno terreno sotto i piedi, ma fluttuano su una piattaforma sospesa in aria. La squadra che vince sopravvive, quella che perde invece sarà catapultata giù dalla piattaforma e tutti e sette i concorrenti moriranno.

4. Marmi, ovvero il gioco delle biglie

squid game, cinematographe.it

Questo è invece il gioco delle biglie. I partecipanti devono fare squadra con altro giocatore, ricevendo dieci biglie ciascuno. I concorrenti hanno trenta minuti per prendere anche le biglie dell’avversario. Chi ne resta senza, muore.

5. Glass stepping stone

squid game, cinematographe.it

In Glass stepping stone ci sono due ponti. Uno è composto da vetro temperato e l’altro da vetro normale. I giocatori dovranno cercare di capire quale dei due ponti ha il vetro temperato, per evitare di cadere e perdere la vita.

6. Squid Game: il gioco del calamaro

squid game, cinematographe.it

L’ultimo gioco, quello che dà anche il nome alla serie tv, è tipico della Corea del Sud. Qui i partecipanti sono divisi in difesa e attacco. Quest’ultimo deve correre oltre la difesa per vincere, ma il suo rivale deve spingerlo fuori dalla sua area per avere la vittoria. Chi resta in piedi vince il gioco e i soldi. Come per i giochi precedenti, chi perde, perde anche la vita.

Leggi anche Squid Game: recensione della serie coreana di Netflix

Tags: Netflix

Articoli correlati