Squid Game: uomo scomparso dopo una strana offerta in metropolitana?

Di lui non si sa più nulla: che fine avrà fatto?

Il 2021 sta ormai volgendo a termine ed è tempo di bilanci. Nel corso di questi dodici mesi sono uscite tantissime novità nel mondo della serialità, ma la serie del 2021 è stata senza dubbio Squid Game. Scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, narra la storia di un gruppo di persone che rischiano la vita in un mortale gioco di sopravvivenza, che ha in palio 45,6 miliardi di won, pari a circa 33 milioni di euro. La serie ha ottenuto un enorme successo in termini di ascolti, registrando 111 milioni di visualizzazioni dopo soli 28 giorni dal suo debutto sulla piattaforma e confermandosi come il più grande esordio tra le serie originali Netflix, battendo il record storico degli 82 milioni di Bridgerton. Un successo planetario che ha spinto Park Minjoon, sceneggiatore e critico televisivo sudcoreano, a scrivere un volume per conoscere tutti i segreti di Squid Game. L’uomo, però, sembra essere finito in guai seri…

Park Minjoon è scomparso: c’entra Squid Game?

squid game, cinematographe.it

Si chiama Entra nel gioco del calamaro il manuale di istruzione non ufficiale di Squid Game scritto da Park Minjoon. Disponibile dal 9 dicembre, il volume guiderà i lettori tra i segreti, i retroscena e le curiosità della serie facendoli entrare nel K-world, il fantastico universo culturale coreano. 456 giocatori con un debito da saldare, s’impegnano in diversi giochi per bambini che comportano però dei pegni (mortali). Non si può abbandonare, chi perde perde la vita. Un mix conturbante di giochi per bambini, sangue, lotta per la sopravvivenza e critica di sistema che affonda le sue origini in Battle Royale e nell’universo manga.

Park Minjoon, nato a Ssangmun-dong, quartiere operaio della capitale, ha studiato cinematografia all’Università Nazionale di Seul. Da piccolo i suoi giochi preferiti erano le biglie, il tiro alla fune e, naturalmente, il gioco del calamaro. Entra nel gioco del calamaro è stato il suo ultimo libro prima di scomparire misteriosamente dopo aver ricevuto una strana offerta in metropolitana. Di lui, da quel momento, non si sa più nulla.

Ultime notizie

Riverdance – L’avventura animata: recensione del film Netflix

Si celebra la vita attraverso una danza a passi irlandese nel nuovo film d'animazione per famiglie Riverdance - L'avventura...

Articoli correlati