Raised by Wolves – Una nuova umanità: guida al cast e ai personaggi della serie TV Sky

Chi sono gli attori di Raised by Wolves - Una nuova umanità? Scopriamo il cast della serie di Ridley Scott in onda su Sky Atlantic.

Da leggere

Ms. Marvel: il periodo di uscita della serie potrebbe essere stato rivelato

Mohan Kapur, che interpreta il padre della protagonista in Ms. Marvel, potrebbe avere rivelato il periodo di uscita della...

Johnny Depp a Roma: mi trattavano come un “prodotto”, io volevo essere Bugs Bunny

Sarebbe opportuno domandare alla bravissima interprete di Johnny Depp cosa si provi ad essere, per una sera, la persona...

Aquaman 2: Black Manta è protagonista di una nuova foto dal set

Il villain Black Manta, interpretato da Yahya Abdul-Mateen II è il protagonista della nuova foto tratta dal set di Aquaman...

Block title

In uscita su Sky Atlantic e NOW TV a partire dall’8 febbraio 2021, la nuova serie HBO Raised by Wolves – Una nuova umanità si fregia della genialità di un autore come Aaron Guzikowski e di un produttore come Ridley Scott (che ha anche diretto i primi due episodi) per raccontare la storia di due androidi, Madre e Padre, che fuggono dalla Terra – afflitta da una guerra tra atei e Mitraici (un ordine religioso di derivazione cristiana) – per colonizzare il pianeta vergine Kepler-22b, portando con sé degli embrioni umani con l’intento di dare origine a una nuova civiltà umana.

Leggi anche Raised by Wolves – Una nuova umanità: recensione della serie TV

Se in un primo momento ad attirare l’attenzione del pubblico è l’altisonante nome del produttore e regista, noto per capolavori come Alien, Blade Runner, The Martian, non appena si inizia la visione della serie (composta da dieci episodi della durata di circa un’ora ciascuno), è impossibile non rimanere ipnotizzati dalla bravura degli interpreti che, eccezion fatta per Travis Fimmel (noto ai più per via di Vikings), sono perlopiù sconosciuti. Eppure è su questi attori ancora poco noti che si erge il meglio della produzione seriale e sarà di loro che parleremo nello specifico di seguito, per cercare di capire chi erano prima di entrare a far parte del cast di Raised by Wolves – Una nuova umanità, a quali personaggi prestano il volto e cosa sappiamo sul loro conto.

Chi sono gli attore di Raised by Wolves? Scopriamo cast e personaggi della serie HBO in onda su Sky Atlantic

Amanda Collin è Madre

Nata il 4 marzo 1986, l’attrice danese Amanda Collin è già apparsa sul grande schermo in A Horrible Woman (2017), per il quale ha vinto il Robert Award (la versione danese degli Academy Awards) e il Bodil Award come miglior attrice protagonista nel 2018. Nel 2019 ha anche preso parte al film Resin di Daniel Borgman, ricevendo una nomination ai Robert Award. Precedentemente ha anche lavorato in Department Q: A Conspiracy of Faith (2016) e nella serie TV Splitting Up Together (2016).

Nella serie HBO Raised by Wolves – Una nuova umanità Amanda Collin interpreta Madre, androide con capacità fuori dall’ordinario. Tecnicamente non ha un nome, ma sembra inventarsene uno per tentare di amalgamarsi agli umani, dicendo di chiamarsi Lamia. I Mitraici invece riconoscono nell’androide da guerra un modello specifico (l’additano come la “Negromante”).
Programmata per crescere dei bambini umani su un nuovo pianeta, Kepler-22b, cercherà di insegnare loro a sopravvivere da soli e fare in modo che non vengano influenzati da nessuna religione. Il suo obiettivo è dunque quello di salvaguardare la colonia, crescerli come atei e gettare le basi per una società pacifica e tecnocratica.

Abubakar Salim è Padre

raised by wolves Abubakar Salim cinematographe.it

Nato il 7 gennaio 1993, Salim ha iniziato la sua carriera attoriale all’età di 16 anni, quando è stato ammesso al National Youth Theatre. È noto per aver recitato nella serie TV Jamestow e per aver doppiato il videogame Assassin’s Creed Origins di Ubisoft.

In Raised by Wolves interpreta l’androide Padre, partner di Madre. Al pari della Negromante, anche lui è stato programmato per proteggere e badare ai bambini e la sua missione è fondare una colonia umana sul pianeta Kepler-22b. Pur essendo forte non ha i tratti peculiari della sua compagna; ad esempio non può volare né uccidere con la stessa rapidità di Madre. Le sue caratteristiche migliori consistono invece nella pazienza, nella saggezza e nell’affidabilità

Winta McGrath è Campion

Winta McGrath cinematographe.it

Noto per Re di cuori (2016) e Red Dog – L’inizio (2016), l’attore australiano classe 2007 è fratello degli attori Gulliver e Zen McGrath.
Nella serie in onda su Sky Atlantic interpreta Campion, il figlio più giovane dei sei nati su Kepler-22b (grazie agli embrioni portati da Madre e Padre), nonché l’unico sopravvissuto umano di quel gruppo. Educato secondo i dettami atei dei due androidi, il bambino inizierà a porsi delle domande nel momento in cui una navicella di umani (i Mitraici) sbarcherà sul pianeta, dando modo al piccolo di confrontarsi con altri simili e iniziare a pensare seguendo il suo istinto.

Niamh Algar è Sue/Mary

Niamh Algar raised by wolves cinematographe.it

Nata il 28 giugno 1992, l’attrice irlandese originaria di Mullingar è la più giovane di cinque figli. Ha studiato design presso il Dublin Institute of Technology per poi diplomarsi in Program of Screen Acting presso la Bow Street Academy di Dublino.

Niamh Algar è nota per essere apparsa nella serie MotherFatherSon e in Pure di Rose Cartwright. Nel 2021 la vedremo in Wrath of Man, il film di Guy Ritchie, e nell’horror Censor.
Tra i suoi lavori si annoverano anche il film From the Dark di Conor McMahon, il film di Aoife Crehan The Last Right, Without Name di Lorcan Finnegan, Calm With Horses (prodotto da Michael Fassbender e diretto dall’esordiente Nick Rowland) e The Bisexual di Desiree Akhavan.

L’attrice, nominata ai BAFTA Breakthrough Brits nel 2019, in Raised by Wolves – Una nuova umanità interpreta Sue, un medico che finge di essere un soldato cambiando il suo volto e la sua identità (prima di sottoporsi a una plastica facciale era Mary, interpretata dall’attrice Sienna Guillory). Nella serie HBO la Algar ha come partner Caleb, che sulla Terra aveva ucciso la vera Sue e suo marito Marcus (una coppia mitraica).

Travis Fimmel è Marcus/Caleb

Raised by Wolves - Una nuova umanità cinematographe.it

Nato il 15 luglio 1979 a Echuca (Australia), il supermodello e attore ha iniziato la sua carriera cinematografica e televisiva nel 2003 interpretando John Clayton nella serie Warner Bros. Tarzan e poi nella serie Rocky Point. La produzione che l’ha consacrato al successo è senza dubbio la serie TV Vikings, dove interpreta il ruolo di Ragnar (dal 2012 al 2016), ma tra i suoi film ricordiamo anche Warcraft – L’inizio (2015) e C’era una volta Steve McQueen del 2019 (dove è anche produttore).

Nella serie Raised by Wolves – Una nuova umanità interpreta un soldato ateo, nonché partner di Mary/Sue. Dopo aver ucciso uan coppia mitraica Caleb cambia la sua identità in Marcus, fingendo di essere un mitraico per salire sull’Arca e mettersi in salvo.
Una volta giunto su Kepler-22b dovrà lottare per cercare di non farsi smascherare, combattendo contro i suoi istinti omicidi e facendo i conti col passato. L’attore che interpreta Caleb prima che egli cambi il suo aspetto in Marcus è Jack Hawkins.

Jordan Loughran è Tempest

Raised By Wolves Jordan Loughran cinematographe.it
Raised By Wolves, ph: Coco Van Opens

Nata il 12 marzo 1990 a Stratford, Londra, Jordan Loughran è nota per The Infiltrator (2016) ed Emerald City (2016). Recita da quando aveva 13 anni e, da buona amante delle lingue, ha studiato francese e spagnolo al King’s College di Londra e tra le sue partecipazioni si annoverano anche quelle in produzioni televisive come UGetMe e Saving Nellie e ha presentato Richmond English 24.

Nella serie HBO interpreta Tempest, un’adolescente cresciuta secondo i dettami della fede mitraica, che viene stuprata a sua insaputa da un membro di alto rango della sua Chiesa mentre è in ipersonno. Giunta su Kepler-22b anche Madre si renderà conto del suo stato: il dialogo tra le due ci farà comprendere le sue idee in merito alla religione e alla maternità.

Felix Jamieson è Paul

Felix Jamieson raised by wolves cinematographe.it

Nato il 28 agosto 2007, Jamieson ha già una carriera abbastanza avviata visto che ha preso parte a The Ghost (2018) e alla serie TV Il trono di spade (2011).
In Raised by Wolves interpreta Paul, figlio biologico di Marcus e Sue (ignaro della morte dei suoi genitori, viene cresciuto da Caleb e Mary), un ragazzino profondamente religioso che diventa presto amico di Campion, entrando talvolta in competizione con lui.

Ethan Hazzard è Hunter

Ethan Hazzard raised by wolves Cinematographe.it

Apparso in The Dare – Obbligo o verità (2019) e in Giri/Haji – Dovere/Vergogna (2019), nella serie Ethan Hazzard interpreta un diciassettenne scettico e un po’ presuntuoso. Figlio di un alto membro dell’ordine religioso dei Mitraici, ora che si trova costretto a vivere su Kepler 22-b dovrà imparare a vivere senza privilegi.

Ivy Wong è Vita

Ivy Wong raised by wolves cinematographe.it

Classe 2012, la piccola Ivy Wong ha interpretato il ruolo di Pendra Siliu in Star Wars: Rogue One (2016) e nella serie HBO prodotta e diretta da Ridley Scott veste i panni della piccola e coraggiosa Vita.
Nonostante sia giovanissima ha iniziato la sua carriera molto presto, a soli due anni, facendo la modella e apparendo in diversi spot pubblicitari e riviste di moda. Inoltre è stata invitata a partecipare a MCM London Comic Con e al London Film & Comic Con da Showmasters come ospite speciale.

Aasiya Shah è Holly

Aasiya Shah raised by wolves cinematographe.it

Dopo aver partecipato a The Beast Must Die (2021) e Unforgotten (2015) Aasiya Shah interpreta, in Raised by Wolves, Holly: una ragazza sopravvissuta grazie all’Arca mitraica, una guerriera che cerca di trovarsi un posto in questo mondo nuovo.

Matias Varela è Lucius

Matias Varela raised by wolves cinematographe.it

Nato a Stoccolma il 23 giugno 1980 l’attore svedese di origini spagnole Louis Matias Karl Padin Varela interpreta un soldato mitraico fedele e gentile, tormentato dagli errori commessi dal padre.
L’attore ha preso parte anche a Point Break (2015) di Ericson Core e ad Assassin’s Creed (2016) di Justin Kurzel, oltre che a serie come I Borgia (2013), Narcos (2017) e Narcos: Messico (2020).

Cosmo Jarvis è Campion Sturges

Cosmo Jarvis raised by wolves cinematographe.it

Nato Harrison Cosmo Krikoryan Jarvis l’1 settembre 1989 a Ridgewood, è un cantautore, polistrumentista, attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico britannico.
Ha iniziato a dedicarsi alla musica e al cinema giovanissimo, a soli dodici anni, iniziando a scrivere canzoni e girare video amatoriali.
Nel 2012 interpreta, dirige, scrive e produce il suo primo film, The Naughty Room, che viene trasmesso in anteprima su BBC Four. Prima di recitare in Raised by Wolves lo abbiamo visto in Spooks – Il bene supremo, in Lady Macbeth e nel thriller Monochrome.

Nella serie Raised by Wolves – Una nuova umanità interpreta Campion Sturges, un ex scienziato mitraico che ha abbracciato la lotta atea. È lui il creatore di Madre.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Ms. Marvel: il periodo di uscita della serie potrebbe essere stato rivelato

Mohan Kapur, che interpreta il padre della protagonista in Ms. Marvel, potrebbe avere rivelato il periodo di uscita della...

Articoli correlati