Outlander – stagione 5: trama, cast e data d’uscita

Quando uscirà la stagione di 5 di Outlander? Ecco tutto quello che sappiamo finora sulla data di rilascio e la trama della serie Starz.

I Fraser hanno avuto un lieto fine nell’ultima puntata della stagione 4 di Outlander e ciò ha reso i fan ancora più emozionati per il loro ritorno nella stagione 5. Ecco quando i fan possono aspettarsi che il Droughtlander finisca e cosa succederà al clan di Jamie e Claire nella prossima stagione della serie tratta dai romanzi di Diana Gabaldon.

Outlander: Stagione 5 – nel video dal set si torna a Fraser’s Ridge

Debuttato nel 2014, Outlander segue la storia di un’ex infermiera della seconda guerra mondiale, che viene magicamente trasportata indietro nel tempo attraverso le rocce di Craigh na Dun. Nel passato Claire (Caitriona Balfe) incontra lo scozzese Highlander Jamie (Sam Heughan) e lo sposa per salvarsi la vita. Nonostante il matrimonio combinato, per non parlare del marito che ha lasciato nella sua linea temporale, Claire si innamora di Jamie e decide di restare con lui. Ma quando la battaglia di Culloden si rivela pericolosa, l’uomo la spinge di nuovo tra le rocce insieme al bambino che porta in grembo. Vent’anni dopo, Claire ritorna nel XVIII secolo per cercare l’amato. La stagione 4 della serie mostra la loro riunione, così come la loro figlia Brianna (Sophie Skelton) e il suo innamorato, Roger (Richard Rankin), che viaggiavano anche loro nel tempo attraverso le pietre.

Dopo una serie di tragedie, i fan di Outlander hanno lasciato i Fraser in un posto migliore; Bree ha dato alla luce la sua bambina in maniera serena e alla fine ha ritrovato Roger. Ma non sembra che la loro vita pacifica durerà a lungo nella stagione 5 con Jamie che viene incaricato dal governatore Tryon di cacciare e uccidere Murtagh (Duncan Lacroix).

Outlander: quando uscirà la stagione 5?

Outlander cinematographe.itStarz deve ancora confermare quando sarà rilasciata la stagione 5 di Outlander e le uscite irregolari delle stagioni precedenti rendono molto difficile formulare un’ipotesi verosimile. La serie ha debuttato nell’agosto 2014, ma la stagione 2 non è arrivata fino ad aprile 2016. Mentre le stagioni 3 e 4 sono state spostate in autunno, rispettivamente a settembre 2017 e a novembre 2018. La buona notizia è che la produzione della stagione 5 di Outlander è già in corso! Le riprese sono iniziate in Scozia per poi spostarsi nella Carolina del Nord lo scorso aprile. Ciò rende improbabile un’uscita autunnale per la prossima stagione.

Outlander: ecco quale sarà la trama della stagione 5

Outlander cinematographe.itLa stagione 5 di Outlander sarà composta da 12 episodi e riprenderà dalla fine della stagione 4, il che significa che lo show si immergerà subito nel dilemma di Jamie. Se la nuova stagione si baserà strettamente sul suo materiale di origine – il quinto romanzo della serie della Gabaldon, The Fiery Cross (che nell’edizione italiana è stato diviso in due parti: La croce di fuoco e Vessilli di guerra) – il pubblico potrebbe vedere Bree e Roger sposarsi mentre la loro bambina viene battezzata. Inoltre, la stagione 5 di Outlander avrà un piccolo salto temporale a un certo punto, poiché alcuni video dal set rivelano che la figlia di Bree è significativamente più grande.

Oltre alle questioni familiari, Jamie e Claire resteranno intrappolati nei fuochi dell’incendio della nascente rivoluzione americana. La sinossi di Starz per la stagione 5 di Outlander suggerisce che Claire, avendo la lungimiranza su come finirà la ribellione, agirà in base a tale conoscenza. Ma non sarà facile visto che, purtroppo, lei e Jamie si ritroveranno un’altra volta dalla parte sbagliata della storia come nella Battaglia di Culloden: “Come Claire sa fin troppo bene, amici, vicini e connazionali stanno involontariamente marciando verso la rivoluzione, con membri delle classi dirigenti dell’élite che lottano per soffocare l’inquietante sottofondo di agitazione scatenata dal Movimento Regolatore”, si legge.

Outlander – Stagione 4: recensione del primo episodio

Starz ha già dato il via libera anche alla stagione 6 di Outlander, il che ha senso dal momento che il quinto e il sesto romanzo della Gabaldon sono collegati tra loro. Sarebbe curioso se si discostassero di più dal materiale di partenza ma, a questo punto, è probabile che la narrazione verrà eseguita nello stesso modo nello show.

Articoli correlati