10 serie TV horror da vedere su Prime Video

Non solo ad Halloween, ma durante tutto l'anno vi consigliamo le migliori serie tv horror da vedere su Prime Video, da The Purge passando per Lore

Nell’aria si sente già odore di zolfo e i pentoloni delle streghe iniziano a ribollire: Halloween è alle porte e, come sempre, urge prepararsi alla notte dark per antonomasia. Tra le varie opzioni, resta sempre validissima quella di procurarsi bibite e popcorn e mettersi davanti alla tv con gli amici in cerca di un nuovo spavento. Navigando tra le diverse piattaforme streaming ecco di seguito dieci serie horror (o quasi) disponibili nel catalogo di Amazon Prime Video, scegliendo titoli non solo di genere horror propriamente detto, ma esaminando vari tipi di proposte seriali terrificanti, ognuna a modo suo.

Ecco dunque 10 serie TV horror da vedere ad Halloween su Prime Video

The Purge

The Purge

C’è una notte all’anno negli Stati Uniti, durante la quale per 12 ore tutti i crimini sono ammessi, persino gli omicidi più efferati. Come nella migliore delle tradizioni, anche questa serie attinge a piene mani da un soggetto più volte sfruttato sullo schermo. Amazon Prime non è da meno, riportando in versione episodica la serie di film La notte del giudizio firmata da James DeMonaco.

The Terror: Infamy

The Terror: Infamy

The Terror: Infamy è in realtà la seconda stagione della serie antologica la cui prima stagione è tratta dall’omonimo romanzo di Dan Simmons. Infamy è invece una sceneggiatura originale e vede Ridley Scott tra i produttori esecutivi. La trama si svolge durante la Seconda Guerra Mondiale sulla costa occidentale americana, sotto la minaccia di un bakemono: uno spettro senza pace che continua a perseguitare i vivi.

Kokkoku

Kokkoku

Kokkoku è un manga mistery horror che si sviluppa intorno alla figura di Juri Yukawa, che in una situazione di enorme pericolo scopre che la sua famiglia è portatrice di doni soprannaturali, rendendoli dei veri e propri padroni del tempo. Essi sono infatti i detentori della pietra che permette l’ingresso in Stasis, un mondo parallelo in cui il tempo è paralizzato.

The Exorcist

The Exorcist

Una coppia di preti esorcisti aiuta diversi posseduti a liberarsi dal loro presunto ospite demoniaco. Dopo due stagioni la serie è stata cancellata a causa della fusione tra Disney e Fox, emittente originale di The Exorcist, per i contenuti considerati inadatti al nuovo target. Nel cast incontriamo anche Geena Davis e John Cho, per alimentare il filone degli esorcismi ampiamente sfruttato sia in campo seriale che cinematografico.

The Hunger

The Hunger

Alla fine degli anni ’90 Jeff Fazio ha ideato questa serie antologica tratta dal film Miriam si sveglia a mezzanotte di Tony Scott (fratello di Ridley, anche produttore del film), che in classico formato britannico ha episodi da circa 30 minuti e due stagioni per tenere con il fiato sospeso attraverso avventure di passioni e cannibalismo, potere e altre ossessioni. Il narratore della seconda stagione è David Bowie, che prese il posto di Terence Stamp.

Lore

Lore

Ancora una serie antologica a stelle e strisce arricchisce questa carrellata. Lore racconta in ogni episodio le origini di un diverso racconto dell’orrore, con uno stile quasi da mockumentary. La serie conta due stagioni da sei episodi ciascuna e non è poi stata rinnovata per una terza stagione. Tra gli interpreti principali troviamo Robert Patrick, Holland Roden e Colm Feore.

American Gods

American gods

American Gods è tratta dall’omonimo romanzo di Neil Gaiman. Non è una serie horror, ma si sviluppa in un mondo fantastico in cui gli dei e i miti non sono più leggende, bensì sono i veri motori della realtà. Shadow Moon si trova quindi ad accettare un lavoro per l’enigmatico Mr. Wednesday. Ian McShane e Ricky Whittle sono gli interpreti principali della serie.

The Reaping

The reaping

Le vite di nove persone vengono sconvolte all’improvviso, quando nella piccola cittadina in cui vivono cominciano a comparire atti di efferata violenza, crimini e corruzione, che faranno venire a galla anche i segreti più sordidi. Uscita nel 2018, la serie al momento è composta da una sola stagione, in cui le esistenze dei protagonisti si intrecciano sempre più, rivelando particolari connessioni e capacità di influenzarsi a vicenda.

NOS4A2

Nos4a2

Tratta dall’omonimo romanzo di Joe Hill, la serie con protagonisti Zachary Quinto e Ashleigh Cummings narra di come la giovane artista Vic McQueen finisca per svegliare il perfido Manx, un’entità che si nutre di anime di bambini. I suoi tentativi di sconfiggere il maligno la portano sull’orlo della follia. Disponibile sulla piattaforma da giugno 2019, la serie per ora è composta da una sola stagione di dieci episodi.

Fear The Walking Dead

Fear the walking dead

Creata da Robert Kirkman e Dave Erickson, la serie è arrivata su Amazon Prime a qualche anno di distanza dalla prima messa in onda negli Usa. Concepita come una sorta di prequel di The Walking Dead, anche in questo caso si seguono le vicende di un gruppo di persone in fuga dai non-morti che popolano questo panorama post apocalittico.