Mercoledì: i 5 personaggi che dovremmo vedere di più nella stagione 2

Nel corso della prima stagione di Mercoledì ci siamo affezionati a molti personaggi, ma ce ne sono ancora altrettanti inesplorati, che meriterebbero maggiore screen time nella seconda stagione.

Nella prima stagione di Mercoledì sono stati introdotti vari personaggi, ma alcuni di essi meriterebbero maggiore spazio nella stagione 2 dell’amata serie Netflix diretta da Tim Burton. Lo show è stato lodato per aver riportato in auge la Famiglia Addams, adattandola alla contemporaneità e l’attrice protagonista, Jenna Ortega, con la sua interpretazione, ha reso ancora più indimenticabile il personaggio della misteriosa e stravagante figlia. Considerando che si tratta della protagonista, Mercoledì è presente molto più del resto della famiglia. Tuttavia, c’è la speranza che la seconda stagione si immerga un po’ di più nelle nuove versioni degli altri personaggi.

Inoltre, dopo che la giovane Mercoledì ha iniziato a frequentare la Nevermore Academy nella prima stagione, ha incontrato nuovi compagni di scuola, che hanno reso unica la sua permanenza nella scuola per emarginati. La massima attenzione è stata data alla sua compagna di stanza, il lupo mannaro Enid Sinclair, in quanto la sua storia è stata particolarmente approfondita. Tuttavia, con un tempo limitato a disposizione nella prima stagione, era normale che altri personaggi interessanti venissero trascurati. Personaggi come Eugene, Bianca e gli altri membri della famiglia Addams potrebbero essere maggiormente approfonditi e speriamo di venire accontentati nella stagione 2.

Quali personaggi dovrebbero essere approfonditi nella stagione 2 di Mercoledì?

1. Il fratello minore di Mercoledì, Pugsley Addams

Pugsley Addams è apparso in alcuni episodi della stagione 1 e possiamo dire che più o meno assomiglia esattamente al personaggio che i fan di La Famiglia Addams amano e conoscono. Il motivo per cui Mercoledì è stata obbligata a frequentare la Nevermore è stata proprio la sua attitudine a difendere a tutti i costi il fratellino, anche a costo di risultare violenta e sadica. Ciò ha permesso di mostrare al pubblico che tipo di persona fosse questa nuova versione del personaggio. Nonostante ciò, con così tanta attenzione posta su Mercoledì, si è trascurato un po’ il personaggio del fratello.

Naturalmente potrebbe cambiare tutto nelle stagioni successive, specialmente se Pugsley verrà mai mandato alla Nevermore. C’è da dire che il fratellino non ha ancora manifestato alcun potere e, anche se è lungi dall’essere considerato normale, la Nevermore potrebbe non essere interessata a lui. In ogni caso, sarebbe fantastico se Pugsley potesse fare una visita un po’ più prolungata alla sorella, in modo che la protagonista possa dedicarsi maggiormente alle varie sfaccettature del loro rapporto.

2. Gomez Addams

La prima stagione ha posto Gomez Addams al centro di un misterioso omicidio e il periodo trascorso alla Nevermore è stato utile a Mercoledì per scoprire molto dei suoi genitori quando erano giovani. Potrebbe esserci altro da vedere a tal proposito e sicuramente sarebbe divertente assistere ad altri flashback dei giorni scolastici di Gomez e Morticia più giovani. Nonostante ciò, il personaggio adulto di Gomez non si è visto molto.

Naturalmente Mercoledì è un adolescente e l’ultima cosa che vuole è trascorrere troppo tempo con i suoi genitori nei paraggi. Tuttavia, dal momento che la famiglia Addams rivolge così tanta attenzione ai capifamiglia, è strano vederli così poco nella serie. Quindi, sarebbe bello vedere quanto questa versione di Gomez aderisce alla sua controparte canonica. Per fortuna, sembra che questo desiderio sarà esaudito poiché l’attore Luis Guzmán (che interpreta Gomez nello show Netflix) ha confermato che lo vedremo ballare e combattere con la spada nella seconda stagione.

3. Zio Fester è tra i personaggi che meriterebbero più screen time nella stagione 2 di Mercoledì

Sebbene il resto della famiglia Addams sia stato visto nel primo episodio della prima stagione, lo zio Fester era notevolmente assente mentre la banda scortava Mercoledì alla sua nuova scuola. Tuttavia, l’episodio 7 ha compensato questo fatto chiedendo allo zio della giovane Addams di farle visita a scuola mentre era in fuga dalla legge. I fan hanno particolarmente gradito questa apparizione poiché Fester è sempre stato il più strano degli Addams, nonché uno dei personaggi più amati. Tuttavia, con disappunto di molti, non è rimasto a lungo.

La stagione 1 ha dato un’anticipazione dello stretto rapporto che potremmo vedere tra Fester e Mercoledì (il loro reciproco rispetto era evidente). Inoltre, la divertente personalità di Fester rende difficile non desiderare di vedere altro relativamente al personaggio. Si spera che la seconda stagione riterrà opportuno riportare Fester per un’altra visita a Nevermore e che, magari, questa volta rimarrà un po’ più a lungo per causare ancora più guai.

4. Bianca Barclay

All’inizio Bianca sembrava essere il tipo da “cattiva ragazza”, ma alla fine era chiaro che c’era molto di più nel suo personaggio di quello che appariva. Tuttavia, non è mai stata al centro della serie, soprattutto dopo che ha smesso di essere così ostile nei confronti della nuova studentessa della Nevermore. È un peccato poiché la piccola quantità di informazioni riguardanti la famiglia di Bianca implica che avrà una storia affascinante tutta da esplorare.

Nella prima stagione è stato rivelato che Bianca, una sirena, ha cambiato il suo nome e usato i suoi poteri per ottenere un posto alla Nevermore dopo essere fuggita dal culto/setta in cui era stata cresciuta. Questo culto, noto come “Morning Song” è descritto come un gruppo di auto-aiuto, ma Bianca afferma che c’è molto di più. Questo è stato essenzialmente il punto in cui questa storia si è interrotta poiché non è mai stata l’obiettivo centrale della prima stagione della serie. Si può presumere che la seconda stagione si immergerà ulteriormente nell’intrigante storia di Bianca e le darà un po’ più di tempo sullo schermo.

5. L’amico di Mercoledì, Eugene Otinger

Eugene ha avuto una discreta quantità di tempo sullo schermo nella prima stagione, soprattutto quando Mercoledì si è unita al suo club di apicoltura. Alla fine ha anche interpretato la parte dell’eroe poiché è stato grazie alle fedeli api di Eugene che la giovane Addams è stata salvata dalla perfida Marilyn Thornhill (Christina Ricci). Tuttavia, dal momento che Eugene è stato attaccato dall’Hyde e reso privo di sensi per diversi episodi, non era presente come avrebbe potuto essere.

Il rapporto tra la protagonista ed Eugene era molto promettente nella stagione 1. La giovane Addams lo considerava come un secondo fratello e lo proteggeva con la stessa ferocia con cui aveva protetto Puglsey nel primo episodio. Questa dinamica ha ricordato agli spettatori che, anche se Mercoledì finge di non amare o di essere indifferente a tutti, in realtà non lo è. Adesso che Eugene è al sicuro e cosciente, sarebbe meraviglioso se il suo personaggio e la sua connessione con la protagonista potessero essere maggiormente rappresentati nella seconda stagione.