Jenna Ortega non ne può più del ballo di Mercoledì: l’esilarante video del SNL

Il video promo del Saturday Night Live con Jenna Ortega, poco propensa a ricreare la scena del ballo di Mercoledì.

Basta, Jenna Ortega non ne può più di rifare il ballo di Mercoledì Addams dalla popolarissima serie Netflix di Tim Burton! L’attrice appare decisamente poco motivata a ricrearne le mosse in un video promo per la sua presenza al Saturday Night Live.

Jenna Ortega abilità Mercoledì Cinematographe.it

La star di Mercoledì – presto sul grande schermo nel nuovo capitolo del franchise horror Scream – nel video scherza sulla popolarità del ballo, divenuto virale in tutto il mondo, dicendo che preferirebbe non rifarlo. Alla fine si lancia convincere, ma nella sua performance appare molto annoiata! Al suo fianco i comici John Higgins e Ben Marshall, mentre Martin Herlihy è intento a filmare.

Le ispirazioni di Jenna Ortega per il ballo di Mercoledì

Che ci crediate o no, è stata proprio Jenna Ortega a realizzare la coreografia del ballo virale. “In realtà mi sentivo davvero insicura”, ha rivelato la star Netflix in un’intervista dello scorso anno. “L’ho coreografato io stessa e penso che sia molto ovvio che non sono un ballerino o un coreografo”.

Per l’ispirazione l’attrice si è affidata alla prima versione live-action di Mercoledì, ovvero quella interpretata dalla compianta Lisa Loring“La vediamo in un movimento laterale con le mani e con i piedi. L’ho rifatto in una parte del ballo, come omaggio alla sua Mercoledì”. Per la scena Ortega ha inoltre studiato la cultura goth degli anni Ottanta, collaborando con Tim Burton per la scelta del brano perfetto (in questo caso Goo Goo Muck dei Cramps). “Ho tratto ispirazione dai video con i ragazzi goth che ballavano nei club negli anni ’80. Ma anche dai video musicali di Lene Lovich, dalle esibizioni degli Siouxsie and the Banshees e da Fosse”.

Leggi anche Jenna Ortega e quel cambiamento nelle sceneggiature di Mercoledì: “Sono stata poco professionale”

Tags: Netflix