Mercoledì: come si lega la personalità di Enid allo stato di lupo mannaro?

Cerchiamo di scoprire di più relativamente a Enid e al suo status di lupo mannaro e come questo influenzerà la seconda stagione di Mercoledì.

Una teoria di Mercoledì, se dovesse dimostrarsi accurata, potrebbe spiegare la personalità di Enid e le sue lotti interiori relative alla trasformazione in una giovane lupa mannara. Tim Burton ha dato nuova vita al franchise della Famiglia Addams, rendendo Mercoledì un successone di Netflix e dimostrando che il rinnovamento di vecchi franchise può ancora essere originale. La produzione complessiva della serie è costantemente coinvolgente e inquietante e, considerando che è abbinata a un cast eccellente e a una narrazione accattivante, il risultato è uno show deliziosamente divertente.

La serie sviluppa in modo eccellente i suoi personaggi, rendendoli interessanti e stratificati. Tutti, dalla stessa Mercoledì Addams al preside Weems, sono importanti per gli spettatori. Nessuno si sente fuori posto o inutile ai fini narrativi, e questo dà spazio a un sacco di teorie che, come sapete, i fan amano fare. Il successo di Mercoledì è dovuto ai fallimenti passati di Tim Burton e alle lezioni che ha imparato da loro sullo sviluppo dei personaggi. A proposito di teorie, ce n’è una in particolare e tra l’altro piuttosto recente che potrebbe spiegare molto sulla compagna di stanza della giovane Addams, Enid, e approfondire ulteriormente il capolavoro di Burton.

Ecco le teorie relative alla personalità di Enid e alla sua trasformazione in lupa mannara alla fine della prima stagione di Mercoledì

Enid è essenzialmente una lupa mannara alle prime armi in Mercoledì

L’idea è che Enid, essendo una lupa mannara adolescente, sia ancora qualcosa di simile a un cucciolo. In quanto lupa mannara minorenne, ha senso il fatto che Enid non sia completamente sviluppata come lupo mannaro e non sia ancora in grado di “smattare” come fa un lupo mannaro adulto. Probabilmente, solo quando Enid sarà cresciuta e maturata potrà abbracciare completamente se stessa nello status di lupa mannara.

Il momento in cui Enid si trasforma è usato come un grande momento di formazione per lei. Enid lo fa solo quando capisce che Mercoledì è in pericolo, riuscendo a salvarla. Questo sembra un enorme momento di crescita per lei, e ha portato persino ad alcune teorie sul fatto che la giovane Addams ed Enid potrebbero diventare una coppia.

In che modo la forma di lupo mannaro di Enid spiega la sua personalità in Mercoledì?

La forma di lupo mannaro di Enid potrebbe anche spiegare la sua personalità frizzante ed energica. In molti modi, Enid è l’opposto di Mercoledì. Enid è positiva e piena di energia gioiosa, mentre Mercoledì è piena di disprezzo e scetticismo. La costante energia amorevole di Enid è molto simile a quella di un cucciolo, e avrebbe molto senso se la sua energia e il suo ottimismo andassero di pari passo con il suo essere essenzialmente un cucciolo di lupo mannaro.

Enid, proprio come un cucciolo, sembra voler piacere a tutti. Inoltre, sembra fare del suo meglio per piacere a tutti in cambio. Il contrasto tra la giovane Addams ed Enid sottolinea solo le tendenze da cucciolo di Enid. Tuttavia, la loro chimica sullo schermo è una parte enorme del successo della serie come reboot. La forma di lupo mannaro di Enid mantiene anche la sua personalità lasciando una striscia di rosa sul suo pelo, proprio come la tintura rosa nei suoi capelli da essere umano.

Cosa significa la completa trasformazione da lupo mannaro di Enid per la stagione 2 di Mercoledì?

La completa trasformazione di Enid alla fine della prima stagione della serie suggerisce che il suo personaggio sarà più maturo nella stagione 2 – la trasformazione segna un rito di passaggio per la ragazza dato che si avvicina all’età adulta e allo stato di lupa mannara adulta. Potrebbe anche significare che il tema della maturità e della formazione, che è centrale nella serie, potrebbe fare un passo avanti. Mercoledì ed Enid probabilmente affronteranno le sfide di abbracciare la loro età adulta che si avvicina rapidamente. La stagione 1 si è concentrata principalmente sugli eventi dell’adolescenza che spingono verso la maturità, mentre la stagione 2 potrebbe concentrarsi maggiormente sul successivo processo di crescita.

Il rinnovo della serie ha già creato delle speculazioni sulla direzione dello show. Adesso che Enid è totalmente una lupa mannara, potrebbe fare nuove amicizie con altri lupi mannari, probabilmente mettendo a dura prova la sua amicizia con Mercoledì. In alternativa, potrebbe indurre altri studenti non lupi mannari a diffidare di lei, consolidandola come emarginata. Se ciò dovesse accadere, probabilmente si affezionerebbe eccessivamente a Mercoledì, cosa che farebbe letteralmente impazzire quest’ultima. È anche possibile, come accennato in precedenza, che Mercoledì ed Enid sviluppino una relazione romantica durante la stagione 2.

Qualunque sia la direzione che prenderà la stagione 2, Enid sarà sicuramente una parte essenziale. Ora che è un lupo mannaro completo, sarà affascinante vedere cosa deciderà di fare Burton con lei. La seconda stagione potrebbe anche confermare o rifiutare questa teoria di Enid cucciolo. Tuttavia, sembra improbabile che verrà mai fornita una risposta specifica. Che Enid sia un cucciolo o semplicemente un’adolescente, sarà divertente osservare il percorso del personaggio nelle stagioni a venire.

Fonte: ScreenRant
Tags: Tim Burton

Articoli correlati