Le Terrificanti Avventure di Sabrina 3: 10 cose che potrebbero accadere

Cosa accadrà ai personaggi di Le Terrificanti Avventure di Sabrina 3? Gli scenari aperti nella seconda parte sono tantissimi, perciò ne vedremo delle belle.

- Ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2019 20:06 - Tempo di lettura: 6 minuti

La stagione 3 di Le Terrificanti Avventure di Sabrina arriverà prossimamente sulla piattaforma di streaming Netflix, perciò è tempo di fare il punto sugli scenari che potrebbero aprirsi nei nuovi episodi. (SPOILER ALERT SULLA SECONDA STAGIONE) La seconda stagione dello show con protagonista Kiernan Shipka si è conclusa con un lieto fine, ma con alcuni avvertimenti che strisciano verso nuovi infausti scenari. Al termine della second season Sabrina si riunisce con i suoi amici dopo aver mandato all’aria i piani diabolici di Lucifero; Zelda viene liberata dal giogo di Padre Blackwood per divenire sacerdotessa della Chiesa della notte, ruolo che le si addice molto; Prudence alla fine è riuscita a svincolarsi dal bisogno di attenzione da parte della sua figura paterna, Padre Blackwood che nel mentre è fuggito con i due gemelli; Nick ha sacrificato sé stesso per mettere fine ai piani di Lucifero, che voleva prendere in sposa Sabrina, mentre Lilith alias Madame Satana o la Preside Wardwell si è svincolata dopo anni dal suo amore Lucifero, che da anni la trattava da schiava, per divenire la regina dell’inferno per se stessa.

Cosa accadrà in Le Terrificanti Avventure di Sabrina 3? Le strade aperte sono tante, perciò ecco 10 cose che potrebbero accadere:

10. Il trono infernale sarà oggetto di discordia ne Le Terrificanti Avventure di Sabrina 3?

La parte 2 della serie tv si è conclusa con la streghetta protagonista che è riuscita a sfuggire al piano del diavolo e con Lilith che ha usurpato il trono al suo ex padrone e amante Lucifero. Di sicuro questi accadimenti daranno il via a un conflitto che riporterà alla luce il legame genitoriale tra Sabrina, Lucifero e Lilith in Le Terrificanti avventure di Sabrina 3. I tre si contenderanno il trono? Conoscendo l’indole di Sabrina, che poco ama l’autorità e la subordinazione a ordini ingiusti, potrebbe non avere alcun desiderio di prendere posto sul trono infernale, ma potrebbe avere altrettanti problemi nel caso in cui la nuova regina Lilith emettesse un ordine a cui lei non vuole obbedire.

Leggi anche “La spiegazione del finale di Le Terrificanti Avventure di Sabrina – Parte 2”

9. Gli amici di Sabrina continueranno a essere tormentati dal loro passato?

Nel corso di Le terrificanti avventure di Sabrina, avrete potuto notare come tutti gli amici mortali di Sabrina abbiano delle connessioni molto significative con la trama sovrannaturale, vicende che avvicinano Harvey, Roz e Theo sempre di più al mondo di Sabrina. I legami col sovrannaturale risalgono a generazioni prima: la famiglia di Harvey ha antenati cacciatori di streghe, Theo è aiutato da spiriti buoni, mentre Roz riesce a entrare in connessione con visioni del futuro. Questa linea narrativa porterà prima o poi a mettere l’un contro l’altro Sabrina e i suoi amici mortali?

8. Nick ritornerà in Le Terrificanti Avventure di Sabrina 3?

Una delle priorità della protagonista alla fine della Parte 2 è quella di salvare il suo fidanzato dalle grinfie del diavolo stesso ma sappiamo com’è andata a finire. Proprio per questo forse una delle prime cose che potrebbe accadere ne i Le Terrificanti avventure di Sabrina 3 è che Sabrina organizzerà un piano per liberare Nick dalla prigione (ci è finito a causa dell’attentato a Lucifero). Come sappiamo il personaggio di Nick è stato promosso come personaggio series regular, perciò è certo che tornerà con una presenza fissa.

7. Il culto del Girl Power in Le Terrificanti Avventure di Sabrina 3

Dopo aver avuto a che fare con Padre Blackwood tutta la stagione 2, Zelda è riuscita a ottenere il massimo: ora è la leader della Chiesa della Notte e siamo certi che il nuovo ordine avrà tendenze di natura femminista. Riuscirà a riformare la chiesa abolendo le restrizioni sulle streghe nel culto? Il criterio di riforma sarà egualitario oppure orientato al rosa?

6. La regina Wardwell in Le Terrificanti Avventure di Sabrina 3

Alla fine della seconda stagione Lilith abbandona il corpo della prof. Mary Wardwell e Sabrina è davvero entusiasta di riavere con lei la sua insegnante preferita. Tuttavia, sembra esserci un ovvio problema: quando Lilith stava occupando il corpo della signora Wardwell cosa stava succedendo esattamente? La signora Wardwell era intrappolata dentro di sé, consapevole ma non in controllo? Aveva praticamente un blackout di mesi? E se è così, non si farà molte domande sul tempo che ha perso e su come la sua vita sembra essere cambiata drasticamente durante la sua assenza mentale?

5. La caccia a Padre Blackwood in Le Terrificanti Avventure di Sabrina 3

Padre Blackwood ha avuto una stagione piuttosto intensa: alcuni dei suoi più grandi successi includono sortilegi che opprimono le donne della congrega, uccidono l’anti-Papa e incastrano Ambrose oltre a tentare di uccidere l’intera congrega prima di fuggire. Prudence  la figlia rinnegata di Padre Blackwood ha già promesso di dargli la caccia per i suoi numerosi crimini e tradimenti, ma siamo sicure che lei non sarà l’unica che gli darà la caccia. Prudence e Ambrose sembrano degli alleati naturali che intraprenderanno questa missione, ma probabilmente non saranno gli unici. È stato pesantemente sottinteso che Blackwood è responsabile della morte dei genitori di Sabrina e sappiamo tutti che è responsabile per gli abusi sulla psiche di Zelda. La caccia a Faustus potrebbe diventare un affare della famiglia Spellman?

4. I genitori di Sabrina e il loro patto col Diavolo

I legami tra gli Spellman e Lucifero si vanno chiarendo puntata dopo puntata, ma c’è ancora così tanto da spiegare ne Le Terrificanti Avventure di Sabrina 3. È un bambino tutto ciò che Diana ed Edward hanno ottenuto dall’accordo? Sapevano davvero per cosa stavano firmando? Cos’è davvero Sabrina? Lei è mezza mortale e metà diavolo, o qualche strana combo di tutti e tre i suoi “genitori”? E perché Satana ha aspettato letteralmente migliaia di anni per creare sua figlia-sposa? Ci sono molte più domande che risposte e speriamo che la terza stagione getterà un po’ di luce su alcuni di questi misteri irrisolti nel passato degli Spellman.

3. Una prova dei poteri di Sabrina nella stagione 3

Ci siamo resi conto che i poteri di Sabrina non sono quelli di una strega comune. Dato che le scorre nelle vene il sangue del diavolo è probabile che abbia ancora poteri nascosti che stanno solo aspettando di essere rivelati. Può guarire dalla cecità e resuscitare i morti (o quasi morti), abilità che ha scoperto solo per caso e Lilith ha detto a Sabrina di aver ripristinato tutti i suoi poteri alla fine della stagione, ma quali sono le possibilità che lei dicesse la verità? Lilith può controllare questi poteri anche se volesse? Sabrina tende a scoprire la propria forza nelle prove del fuoco, quindi senza dubbio scoprirà più della sua magia quando le cose iniziano a diventare pericolose.

2. Ancora Apocalisse in Le Terrificanti Avventure di Sabrina 3?

Nella seconda stagione di Le Terrificanti Avventure di Sabrina la strega protagonista è riuscita a sventare il piano di Lucifero per l’apocalisse. Ma data la grandezza di Lucifero è quasi scontato che il diavolo abbia un asso nella manica per rimettere in moto il suo piano. Insomma nella terza stagione dello show assisteremo al piano B di Lucifero? E anche se Satana è al momento emarginato, non è l’unico che si sta impegnando per portare l’inferno sulla terra. Sabrina potrebbe aver vinto la battaglia, ma questa è una guerra che imperversa da millenni, e non c’è modo che venga fermata da una battuta d’arresto.

1. Chi è veramente Nick Scratch? Lo scopriremo in Le Terrificanti Avventure di Sabrina 3?

Fino ad ora Nick Scratch si è rivelato uno stregone amorevole e devoto a Sabrina. Ma se abbiamo imparato qualcosa da questa serie tv è che le cose sono raramente semplici e non sono sempre come sembrano. Alcuni dei più accorti fan di Sabrina hanno notato che potrebbe esserci un ovvio significato nascosto nel nome di Nick, ossia “Old Nick” che “Mr. Scratch” sono vecchi soprannomi per il diavolo. Ora, questa potrebbe essere un’allusione a come Nick sia finito nelle prigioni infernali ma forse c’è dell’altro. Sembra improbabile che qualsiasi stregone medio, che sta ancora studiando, possa mantenere tutto quel potere diabolico. Forse è solo la natura dello stregone di Nick, tuttavia, potrebbe esserci qualcosa di più lì. Non ci resta che scoprirlo o continuare a riflettere sugli scenari che vedremo prossimamente in Le Terrificanti Avventure di Sabrina 3!