I 10 momenti migliori di Marshall in How I Met Your Mother

Tutti i personaggi di How I Met Your Mother sono nel nostro cuore, ma possiamo dire a tutti gli effetti che Marshall è uno dei migliori.

Nel 2005, gli spettatori di How I Met Your Mother hanno conosciuto un indimenticabile cast di personaggi profondamente adorabili. Abbiamo seguito le storie di Ted in cerca dell’amore, la determinazione e le sofferenze di Lily nel voler diventare una pittrice, l’evoluzione di Barney da playboy a fidanzato e la devozione di Robin nei confronti della sua carriera. Nonostante ciascun personaggio principale non sia esente da particolari e accattivanti stranezze, c’è un personaggio la cui bontà lo ha reso uno dei migliori, facendolo risaltare sul resto del cast: Marshall Eriksen, interpretato da Jason Segel.

Marshall Eriksen 10 momenti migliori Cinematographe.it

Durante le 9 stagioni della serie tv, Marshall è passato dall’essere uno sciocco studente di giurisprudenza a un padre di famiglia e giudice (sempre sciocco, se ve lo state chiedendo). Occorre precisare, comunque, che Marshall non è perfetto, nessuno lo è. Tuttavia, rispetto ai suoi compagni di bevute, è probabilmente la persona più affidabile e leale, su cui si può sempre contare.

Le 10 volte in cui Marshall è stato il miglior personaggio in assoluto di How I Met Your Mother

1. La volta in cui ha perdonato Lily

Alla fine della prima stagione, Lily decide di lasciare Marshall per inseguire il suo sogno di diventare pittrice a San Francisco. Marshall è devastato e, insieme a lui, anche tutti i fan dell’amata coppia. Fin dall’inizio della serie, la relazione di Marshall e Lily era una delle cose migliori dello show. La loro rottura, inoltre, coincide con la nascita della coppia Ted-Robin.

Durante la loro separazione, Marshall ha vissuto tutte le fasi del dolore che una persona solitamente sperimenta dopo una rottura, inclusi il rifiuto, la depressione e la rabbia. Marshall decide anche di non uscire fuori e di non lasciare l’appartamento per ben 40 lunghi giorni. Quando Lily torna – e interrompe il primo tentativo di Marshall, dalla sua partenza, di approcciarsi nuovamente alle ragazze tramite un appuntamento – Marshall la perdona quasi all’istante, salvando la loro relazione.

2. Il momento in cui invita il padre di Lily al Giorno del Ringraziamento è una delle scene che hanno reso Marshall il personaggio migliore di How I Met Your Mother

Sì, è vero. Marshall avrebbe dovuto chiedere a Lily il permesso, prima di invitare suo suocero, con cui Lily non ha un buon rapporto, al Giorno del Ringraziamento durante la quinta stagione. Detto ciò, alla fine la sua decisione è risultata essere una delle cose migliori che abbia mai fatto per sua moglie. Dopo aver ricevuto delusioni su delusioni, per tutta la sua infanzia – e anche parte della sua vita da adulta-, dal padre, Lily era pronta a cancellarlo completamente dalla sua vita. In seguito all’invito di Marshall, Mickey e Lily possono finalmente ricominciare da capo come padre e figlia.

Nelle stagioni successive, Lily e Mickey riparano del tutto la ferita, ricucendo il rapporto, tanto che il padre diventa una persona importante nella vita di Marvin. Chissà come sarebbe andata a finire tra i due, se Marshall non fosse intervenuto.

3. Quando ha portato Robin nel suo bar preferito del Minnesota

Nell’episodio Little Minnesota della quarta stagione di How I Met Your Mother, Robin rivela al gruppo di sentire molto la mancanza della sua terra natia, il Canada. Marshall comprende bene quella sensazione dato che, in più di un’occasione, parla del suo amore per lo Stato da cui proviene, ovvero il Minnesota. Capisce, così, che il Minnesota e il Canada non sono poi così diversi e, per questo motivo, decide di portare Robin al suo bar preferito a tema Minnesota, il Walleye Saloon.

Robin ama così tanto il bar da fingere di essere del Minnesota, in modo tale da poter creare un legame con la folla del posto. Naturalmente va poi tutto a rotoli; Robin fa sfigurare Marshall, superando il suo punteggio e facendolo finire al secondo posto della classifica Fishermen’s Quest e rubando la sua storia sulla partita del campionato NFC del 1999. Alla fine Marshall, arrabbiato, rivela che in realtà Robin è canadese.

Indipendentemente da come è finito il tutto, la compassione di Marshall per la nostalgia di casa provata da Robin, e la sua disponibilità a condividere con lei il suo posto speciale, la dice lunga sul perché secondo noi l’Eriksen sia uno dei personaggi migliori della serie.

4. La scommessa dello schiaffo è tra i momenti che hanno reso Marshall il miglior personaggio di How I Met Your Mother

Nella seconda stagione, viene presentata agli spettatori la scommessa dello schiaffo, una delle storyline più memorabili dello show. Dopo che Barney e Marshall fanno una scommessa sul passato di Robin, e Barney la perde, Marshall offre all’amico l’opzione di accettare 10 schiaffi in una volta sola oppure accettare 5 schiaffi da dare separatamente, a discrezione di Marshall. Barney sceglie la seconda opzione.

Marshall si prende il suo tempo per dilazionare questi schiaffi, spesso prendendosi addirittura anni tra uno e l’altro. La scommessa dello schiaffo è responsabile di alcuni dei migliori episodi della serie, incluso La vendetta della sberla. E ammettiamolo: Barney a volte si merita davvero tanti schiaffi.

5. Gli incontri con Lily in aeroporto

Nella quarta stagione apprendiamo che Marshall e Lily hanno una tradizione. Ogni volta che Lily torna a casa dopo una gita, Marshall la aspetta all’aeroporto, dove Lily gli regala una confezione da sei birre provenienti dal luogo in cui è andata. In seguito alla decisione reciproca di porre fine a questa consuetudine, sia Marshall che Lily hanno dei ripensamenti. Lily si affretta per trovare una birra come souvenir da portare a casa all’amato, mentre Marshall e Robin affrontano una brutale tempesta di neve per incontrare Lily all’aeroporto.

Alla fine, la coppia ha una reunion molto commovente all’aeroporto – completa di una banda musicale – a dimostrazione del fatto che l’a loro relazione l’amore che provano l’uno per l’altra è più forte che mai. Dopo avervi ricordato questo momento, come si può non definire Marshall il personaggio migliore di How I Met Your Mother.

6. Quando affronta la Gruber Pharmaceuticals è uno dei momenti migliori di Marshall in How I Met Your Mother

Uno dei tratti distintivi di Marshall è il suo amore per l’ambiente; dopo tutto è ciò che lo ha ispirato a studiare legge. Dopo essersi laureato, la carriera di Marshall prende delle pieghe inaspettate: per un periodo lavora come avvocato aziendale, difendendo proprio il tipo di persone contro cui combatteva. In seguito a diversi cambiamenti nella sua carriera e un grave attacco di disillusione, ciò in cui crede Marshall torna a galla durante un processo con la Gruber Pharmaceuticals, una società responsabile dello scarico di sostanze chimiche pericolose ne Frog Lake.

In aula Marshall si scontra con il suo vecchio amico Brad. Marshall vince la causa, ma alla fine è come se ricevesse una sconfitta dato che la Gruber Pharmaceuticals è chiamata a pagare solo 25 mila dollari per ciò che ha commesso, anziché 25 milioni. In seguito, Brad porta Marshall al brunch per scusarsi e gli dice che sono le persone come lui che meritano di sedersi dietro il banco del giudice. Questo ispira Marshall a diventare un giudice.

7. Marshall crede nelle creature leggendarie

Non si può dire che Marshall non sia un tipo autentico. Lo dimostra ogni volta che difende la sua teoria sulle creature fantastiche; è convinto, infatti, della vera esistenza di creature come Bigfoot, gli alieni e tanti altri ancora. In un easter egg flash forward della terza stagione, scopriamo che il futuro Marshall conferma, alla fine, l’esistenza della sua creatura leggendaria preferita: il mostro di Loch Ness.

8. Il modo in cui amava la sua Fiero rende Marshall il personaggio migliore di How I Met Your Mother

Nel corso delle prime due stagioni della serie, la Pontiac Fiero di Marshall è stata quasi un personaggio a sé stante. Infatti, secondo alcuni fan, l’auto di Marshall è un simbolo dello show tanto quanto l’ombrello giallo e il corno blu francese. Durante l’episodio 17 della seconda stagione, l’amata Fiero di Marshall si rompe e il gruppo è costretto a salutarla.

A turno, i personaggi si scambiano dei racconti e degli aneddoti sulla Fiero, ripensando al ruolo che ha avuto nella loro storia di amicizia nel corso degli anni. Il rapporto di Marshall con la sua auto – e, conseguentemente, ciò che la sua macchina rappresenta per lui – è qualcosa in cui molti di noi si sono immedesimati.

9. Tutte le volte in cui Marshall è ubriaco

Nonostante dichiari spesso che non berrà mai più alcolici, Marshall si ubriaca in modo davvero esilarante in vari momenti della serie. Vediamo Marshall ubriaco flirtare con se stesso e cercare di combattere conto se stesso. Inoltre, c’è Beercules, l’alter ego di Marshall. Se c’è qualcosa di più divertente del Marshall sobrio, è Marshall ubriaco.

10. Tutte le sue relazioni vanno a gonfie vele

Marshall Eriksen 10 momenti migliori Cinematographe.it

Sì, la relazione tra Marshall e Lily è una delle migliori storie d’amore della televisione, ma anche gli altri rapporti di Marshall con le persone a cui vuole bene sono altrettanto stimolanti. È un figlio devoto, un fratello premuroso e un amico lealissimo. Per esempio, pensiamo al rapporto tra Marshall e Ted, uno dei più profondi e forti dell’intera serie. I due si sono incontrati al college e, nonostante siano molto diversi tra loro, sono diventati migliori amici, coinquilini e hanno fatto da testimone ai rispettivi matrimoni.

Fonte: ScreenRant