Grand Hotel – Intrighi e Passioni: cosa sappiamo sulla nuova serie TV spagnola di Canale 5

Grand Hotel, serie thriller sentimentale, dopo il grande successo in Spagna, arriva in Italia trasmessa all'interno del palinsesto estivo.

Da leggere

The Sparks Brothers: trailer e data d’uscita del documentario sulla band rock

La Lucky Red ha rilasciato il trailer ufficiale di The Sparks Brothers, docu-film diretto dal regista Edgar Wright che...

Modern Love – Stagione 2: recensione della serie Amazon Prime Video

È assolutamente impossibile evitare di pensare che, in fondo, di Modern Love abbiamo un bisogno quasi viscerale. La serie...

Chevalier: Lucy Boynton sarà la regina Maria Antonietta

Dopo Kirsten Dunst e Diane Kruger, un'altra attrice è pronta ad interpretare sul grande schermo Maria Antonietta. Come riporta...

Grand Hotel, serie tv spagnola creata e diretta da Ramon Campos e Gem R. Neira, arriva in Italia dopo il grande successo ottenuto in Spagna. Dal titolo originale Gran Hotel, lo show ha già avuto un remake italiano nel 2015 con protagonisti Eugenio Franceschini e Valentina Bellè, andata in onda in onda su Rai 1 e diretto da Luca Ribuoli, e un adattamento statunitense, prodotto da Eva Longoria. La serie tv, di genere storico poliziesco, che intreccia elementi del dramma e del sentimentale, in Spagna, è già stata trasmessa per 3 stagioni che, al momento, in Italia avranno un formato diverso. Ambientata nei primi del ‘900, Grand Hotel è una delle serie più attese del palinsesto estivo 2021, considerando anche la forte presenza nel cast di star della televisione spagnola e internazionale.

Grand Hotel: la trama

Grand Hotel - cinematographe.it

1905, Cantaloa, Spagna. Il giovane coraggioso e intraprendente Julie Olmedo, di umili origini, arriva in una cittadina per far visita a Cristina, la sorella minore che ha un impiego come direttrice di sala al Grand Hotel, lussuoso albergo della zona. Al Grand Hotel però, Cristina non si vede da più di un mese: la direzione è stata costretta a licenziarla dopo che era stata accusata di furto, da quel giorno nessuno l’ha più vista. Julio, sospettoso, si fa assumere come cameriere, sotto falsa identità, certo che l’improvvisa scomparsa di Cristina sia legata all’hotel molto più di quanto possa sembrare. Sulle tracce della sorella, Julio entra in confidenza con alcuni dipendenti, in particolare con Alicia, figlia della ricca proprietaria del Grand Hotel e promessa sposa a Diego, direttore dell’albergo, e del quale Julio si innamora perdutamente. I due si ritroveranno così a indagare insieme su cosa è accaduto a Cristina, portando alla luce oscuri segreti, verità inconfessabili e misteri sepolti da anni.

Grand Hotel: il cast della serie

Grand Hotel - cinematographe.it

Il cast è ricco di noti attori, a partire dal protagonista: Julie Olmedo è infatti interpretato da Yon González, noto per il ruolo di Francisco Gómez nello show Netflix Le ragazze del centralino; Alicia Aldecoa è interpretata dalla modella e attrice spagnola Amaia Salamanca, attiva al cinema, in televisione e in teatro, protagonista della soap Sin tetas no hay paraiso e della commedia campione d’incassi Fuga de cerebros. Il direttore dell’hotel e promesso sposo di Alicia, Diego, è interpretato da Pedro Alonso, iconico volto di Berlino nell’acclamata La casa di carta; l’attrice Adriana Ozores interpreterà Doña Teresa Aldecoa, proprietaria del Grand Hotel; Paula Prendes vestirà i panni di Cristina e Megan Montaner, nota per il ruolo di Pepa nella soap opera Il segreto, vestirà invece i panni di Maite, miglior amica di Alicia. Tra gli altri attori saranno presenti Eloy Azorín, Fele Martínez, Pep Anton Muñoz, Luz Valdenebro, Llorenç González, Marta Larralde, Antonio Reyes, Iván Morales, Concha Velasco e molti altri.

Grand Hotel: dove è stata girata la serie

Grand Hotel - cinematographe.it

La cittadina dove è ambientato lo show è l’immaginaria Cantaloa. Grand Hotel è stata interamente girata in Spagna, nel comune autonomo della Cantabria, Santader, importante centro turistico balneare e moderna città industriale. Particolarmente noto e meta turistica è appunto il palazzo reale della Magdalena, sede delle maggior parte delle riprese della serie, costruito tra il 1908 e il 1912, utilizzato come residenza estiva di Alfonzo XIII di Spagna. Monumento di interesse storico artistico, dopo il debutto e successo della serie, è diventato uno dei poli turistici più visitati in Spagna.

Grand Hotel: il trailer della serie spagnola

Grand Hotel: dove vedere la serie tv

Grand Hotel - cinematographe.it

Grand Hotel andrà in onda in prima serata su Canale 5 a partire dal 9 giugno 2021 e in streaming e On Demand su Mediaset Play. Prevista per le 21.30 la prima stagione si comporrà di 9 doppi appuntamenti, ogni mercoledì andranno in onda 2 episodi. La serie è interamente composta da 39 episodi per 3 stagioni che in Italia verranno suddivise in 19 puntate, ognuna composta da 2 episodi. La seconda e la terza stagione, che in Spagna sono state trasmesse su Antena 3 dal 2011 al 2013, potrebbero arrivare nei mesi successivi sempre su Canale 5.

Ultime notizie

The Sparks Brothers: trailer e data d’uscita del documentario sulla band rock

La Lucky Red ha rilasciato il trailer ufficiale di The Sparks Brothers, docu-film diretto dal regista Edgar Wright che...

Articoli correlati