Emily in Paris 3: le grandi domande irrisolte del finale di stagione

La terza stagione di Emily in Paris è approdata su Netflix poco prima di Natale, ma già il suo finale fa discutere, lasciando tante domande irrisolte.

Il finale shock della terza stagione di Emily in Paris ha sollevato molte domande in vista della stagione 4 della serie. In una stagione in cui Emily ha dovuto prendere delle decisioni piuttosto difficili, sia nella sua vita privata che in quella professionale, sembrava, procedendo verso gli ultimi episodi, che la serie avrebbe finalmente risolto i suoi più grandi conflitti, inclusa la risoluzione tra il tira e molla di Emily e Gabriel. Tuttavia, il tutto è tornato a complicarsi per la nostra protagonista, proprio come nella prima stagione dello show. Il peggioramento della situazione, adesso come nella stagione 1, non includeva solo il suo lavoro e le sue relazioni sentimentali, ma anche le sue amicizie. Con diversi possibili conflitti iniziati nella stagione 3, la stagione 4 potrebbe rivelarsi la stagione più intensa della serie.

Considerando che i primi tre episodi della terza stagione si sono concentrati maggiormente sulle conseguenze del finale della stagione 2, c’è voluto un po’ di tempo prima che la nuova stagione introducesse i nuovi conflitti. La maggior parte delle rivelazioni della terza stagione è stata lasciata per il finale, come per esempio la gravidanza di Camille; ciò significa che la quarta stagione avrà da dare risposta a molte domande: il futuro di Emily e Gabriel (se mai ne possa esistere uno), la presenza di Alfie, cosa accadrà alla relazione tra Camille e Gabriel dopo che la ragazza è scappata all’altare e molto altro.

Le grandi domande irrisolte con cui ci ha lasciato Emily in Paris 3

1. Emily e Gabriel torneranno insieme in Emily in Paris 4?

Se Emily e Gabriel finiranno insieme è sempre stato uno dei grandi misteri della serie. Dopo tre stagioni lo show deve ancora rispondere alla domanda se la coppia possa funzionare o meno. Anche se Emily inizialmente aveva deciso di scegliere Gabriel, dopo che Camille e Gabriel erano tornati insieme nella seconda stagione, la nostra protagonista era convinta più che mai di dover dimenticare i sentimenti che provava per il ragazzo francese. Nel corso della terza stagione, Emily si frequenta con Alfie e, considerando che Camille e Gabriel sono in procinto di sposarsi, sembrava che non ci fosse più alcuna possibilità per la realizzazione della liaison tra Emily e Gabriel. Tuttavia, le cose sono drasticamente cambiate alla fine della stagione 3, dato che Camilla rompe con Gabriel e Alfie con Emily.

Le conseguenze negative del matrimonio non finalizzato tra Camille e Gabriel sono tra i principali colpi di scena della terza stagione e hanno cambiato completamente lo status quo. Inoltre, nonostante il finale della stagione 3 potesse sembrare il momento perfetto per un ritorno di fiamma tra Emily e Gabriel, ciò non è successo perché le cose non sono mai così semplici. Alfie aveva deciso di rompere con Emily dopo aver sentito la confessione di Camille a Gabriel, con Camille che incolpava Emily per i tanti problemi causati nella loro relazione. Naturalmente non ci sono garanzie che Emily voglia impegnarsi in una relazione con Gabriel dopo tutto quello che è successo al matrimonio, almeno non all’inizio, e lo stesso potremmo dire di Gabriel.

E, per non farci mancare nulla, c’è anche stata la notizia della gravidanza di Camille. Camille ha suggerito che l’unico motivo che ha spinto Gabriel a sposarla è stato proprio la gravidanza e, anche se probabilmente non saranno più una coppia, i due potrebbero avere presto una famiglia. Il finale di Emily in Paris non ha mostrato la reazione di Emily all’aver scoperto che Camille è incinta, in quanto lo show termina, lasciando i fan con un enorme cliffhanger. La reazione dell’influencer americana probabilmente influenzerà il futuro della loro relazione nella quarta stagione dello show. Allo stesso modo, il modo in cui Gabriel si comporterà nei confronti della gravidanza di Camille influenzerà il futuro della coppia più complicata di Emily in Paris.

2. Alfie tornerà in Emily in Paris 4?

Alfie decide di rompere con Emily nella terza stagione, dopo aver scoperto i trascorsi sentimentali con Gabriel. Sebbene Alfie abbia rivelato che percepiva una storia tra Emily e Gabriel, ha sorpreso il fatto che abbia rotto immediatamente con l’influencer americana. Alfie non voleva essere “la seconda scelta” di Emily, e le accuse di Camille durante il discorso davanti all’altare non hanno aiutato. Camille ha parlato di Emily, come se quest’ultima volesse stare ancora con Gabiel. Di conseguenza, Alfie se n’è andato dal matrimonio, mettendo in dubbio la sua presenza nella quarta stagione della serie.

Lucien Laviscount ha fatto parte del cast di Emily in Paris fin dalla seconda stagione ed è difficile pensare che il suo personaggio potrebbe uscire dalla scena in un contesto così drammatico. Anche se non sembra che Alfie ed Emily possano tornare insieme dopo quello che è successo al matrimonio, Alfie potrebbe ancora apparire prossimamente. C’è anche la possibilità, anche se è meno probabile, che Emily e Alfie ricostruiscano il loro rapporto nella quarta stagione dello show. La maggior parte di quello che ha detto Camille durante il matrimonio non era del tutto vero, e Alfie potrebbe cambiare idea dopo aver ascoltato la versione della storia di Emily.

3. Camille e Sofia si metteranno insieme in Emily in Paris 4?

Camille e Sofia, un nuovo personaggio che ha debuttato nella terza stagione della serie, sono state insieme per la maggior parte delle puntata di questa stagione. Nonostante la decisione di Emily di non rivelare a Gabriel il tradimento di Camille con Sofia, la ragazza francese ha deciso alla fine di porre fine alla relazione con Gabriel prima che si sposassero. Camille non ha fatto riferimento a Sofia nel discorso a Gabriel, ma almeno in questo modo non deve più mentirgli. Sofia era triste alla prospettiva che Camille si spossasse con Gabrielle, facendo intuire che la decisione di Camille non era pianificata in anticipo. Adesso, però, le due ragazze possono stare insieme, quindi Camille potrebbe addirittura trasferirsi in Grecia.

4. A chi sta scrivendo Julien alla fine di Emily in Paris 3?

Julien è stato piuttosto nervoso nel corso della terza stagione della serie, dato che, secondo lui Sylvie non riconosce il suo impegno e i suoi sforzi. Secondo l’attrice che interpreta Sylvie, Philippine Leroy-Beauliei, Julien era giustamente arrabbiato con il suo boss, dato che lei l’aveva “totalmente” deluso. La storyline di Julien è culminata nel corso degli ultimi episodi della serie, con Emily che l’ha interrotto durante una presentazione a un cliente che lo stesso Julien aveva portato all’Agence Grateau. Julien ha dunque risposto a una proposta di business via mail alla fine della terza stagione, ma lo show non ha voluto rivelare a quale azienda il personaggio abbia dato il feedback. L’opzione più probabile è che fosse la rivale JVMA.

5. Mindy tornerà con Benoit in Emily in Paris 4?

La relazione tra Mindy e Benoit non è durata a lungo. Dopo essersi messi insieme nella stagione 2 di Emily in Paris, Mindy e Benoit hanno rotto all’inizio della terza stagione. Mindy ha iniziato, fin da subito, una relazione con Nicolas, che altri non è che il principale antagonista nella storia della stagione 3. Mindy e Nicolas finiscono insieme alla fine di quest’ultima stagione appena aggiunta su Netflix, ma il loro futuro è in forse. Mindy ha detto alla migliore amica Emily che sarà sempre importante per lei, indipendentemente da Nicolas. Inoltre, Benoit è tornato e i due lavoreranno nuovamente insieme prima dell’Eurovision. Di conseguenza, Mindy e Benoit potrebbero ricongiungersi nella quarta stagione.

6. Laurent sa dei trascorsi di Sylvie con Louis?

Nella stagione 2 di Emily in Paris abbiamo scoperto che Sylvie è sposata con Laurent G, e lo sono da ben due decenni. Anche se il matrimonio dell’attuale boss dell’Agence Grateau è stata un’enorme sorpresa, è stato ancora più scioccante vedere Sylvie e Laurent comportarsi come una coppia realmente sposata nella stagione 3 dello show. A differenza di quanto suggerito dalla serie, i due hanno ancora un legame molto forte e sono una coppia a tutti gli effetti. Tuttavia, il loro futuro potrebbe diventare molto più complicato adesso che Laurent sta per intraprendere una collaborazione professionale con Louis de Leon, con cui Sylvie ha avuto un’esperienza negativa.

Tags: Netflix