dark, cinematographe.it

La seconda stagione di Dark, trasmessa per la prima volta su Netflix il 21 giugno, si è concentrata sul misterioso gruppo di viaggiatori nel tempo Sic Mundus, la cui intenzione è dare inizio alla terza e ultima sequenza temporale che dovrebbe portare il mondo su un percorso apocalittico. La versione più giovane di Jonas, determinata a capire come tornare ai suoi tempi, si rende presto conto che avrebbe anche fatto parte della sua missione fermare Sic Mundus per salvare coloro che ama.

Dark – stagione 2: recensione della serie Netflix

Nel raccontare la storia, i legami e gli intrecci di quattro famiglie, Dark è stato in grado di costruire una storia epica e tentacolare, che descrive in dettaglio quanto può essere complesso il viaggio nel tempo e come può influenzare il destino di tutti. Sarebbe superficiale dire che Dark è semplicemente una serie sui viaggi temporali, perché riesce a superare tantissimi limiti e chiavi di lettura precedentemente inseriti nei film di fantascienza. Ecco tutti i dettagli da conoscere sulla prossima stagione.

Dark 3: quando e dove andrà in onda?

dark, cinematographe.it

Il creatore di Dark, Baran bo Odar, ha confermato sul suo Instagram che la serie è stata rinnovata per la terza ed ultima stagione e che inizierà le riprese il 27 giugno e dovrebbe essere pubblicata su Netflix entro la tarda primavera o l’estate 2020.

Da Dark a Star Trek: i viaggi nel tempo nelle serie TV

Era previsto fin dall’inizio che Dark durasse sempre solo 3 stagioni, in modo tale da rispecchiare i tre cicli di loop temporali visti nello show: il primo è avvenuto prima della stagione 1, il secondo durante le stagioni 1 e 2 e il terzo ciclo è stato avviato alla fine della stagione 2.

Considerando che sembra ormai abbastanza ovvio che l’uscita della serie nel mondo reale, tenga in considerazione gli eventi della serie, possiamo anche dedurre il giorno esatto in cui vedremo la stagione 3. La prima stagione (che ha debuttato nel dicembre 2017) prendeva vita dal 21 giugno 2019, giorno di rilascio della stagione 2. Quest’ultima però inizia a raccontare dal 20 giugno 2020: possiamo immaginare che sarà questa la data di debutto della stagione 3?

Dark 3: la trama

Dark cinematographe.it

Non sono ancora stati confermati dettagli ufficiali della terza stagione di Dark.

La stagione 2 si è conclusa con un’ulteriore svolta: i personaggi non solo possono viaggiare nel tempo ma anche attraverso diverse dimensioni. Ciò è stato rivelato quando una seconda Martha ha lasciato intendere che provenisse da un’altra timeline quando si è presentata per salvare Jonas dal crollo della centrale nucleare di Winden. Il finale della seconda stagione ha anche visto il vecchio Jonas portare Bartosz, Magnus e Franziska lontano da Winden prima del crollo con una delle due macchine del tempo di cui conosciamo l’esistenza.

Dark – stagione 2: spiegazione del finale

Ci sono ancora molte altre trame e domande che devono essere affrontate nella terza stagione: quello che è successo alla giovane Elisabeth e a suo padre Peter, dopo che sono usciti dal bunker; se Katharina è riuscita ad arrivare nel 1986 in modo da poter trovare Mikkel e, ancora, cosa faranno dopo l’avvio dell’ultimo loop Adam e il resto del gruppo Sic Mundus? Vinceranno la loro guerra contro il tempo o saranno sconfitti dal giovane Jonas e dalla Martha proveniente dalla dimensione alternativa?

Dark 3: il cast della nuova stagione

dark cinematographe.it

Poiché il viaggio nel tempo è fondamentale per Dark, anche quei personaggi che si ritiene siano morti nella serie potrebbero probabilmente tornare in qualche modo. Detto questo, è previsto il ritorno della maggior parte del cast, tra cui: Louis Hofmann come Jonas; Lisa Vicari come Martha; Andreas Pietschmann come il Jonas più vecchio; Moritz Jahn nel ruolo di Magnus; Gina Stiebitz come Franziska; Paul Lux come Bartosz; Jordis Triebel come Katharina; Maja Schone nei panni di Hannah; Karoline Eichhorn come Charlotte e Mark Waschke come Noah.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE