Adrian: tutto quello che dovete sapere sulla serie tv animata con Adriano Celentano

Ecco tutto quello che dovete sapere su Adrian, la serie TV animata dedicata ad Adriano Celentano presto in onda su Canale 5!

Presto su Canale 5 vedremo una versione animata del celebre cantante milanese, disegnata da Milo Manara. L’alter ego di Celentano si traduce nella serie tv animata Adrian, in onda in due prime serate lunedì 21 e martedì 22 gennaio su Canale 5, per poi proseguire ogni lunedì, per un totale di nove puntate. Un’opera a cui Adriano Celentano ha lavorato per tanto tempo e, dopo aver superato varie difficoltà tecniche e organizzative, finalmente vedrà la luce.

Adrian: la trama e il trailer della serie tv

Adrian cinematographe.it

Leggi anche Il bisbetico domato: ecco dove è stato girato il film con Adriano Celentano

A presentare lo show è stata l’edizione di TV Sorrisi e Canzoni distribuita in edicola durante le feste di Natale. La serie è ambientata in un futuro in cui il popolo è soggetto ad una dittatura che vi impone l’omologazione, dopo una fuga dal carcere. I protagonisti sono Adrian, ovvero l’alter ego del Molleggiato, un orologiaio deciso a combattere il male, e Gilda. Non mancheranno scene d’azione e d’amore, senza dimenticarsi di un pizzico di ironia, né le tematiche più care a Celentano: l’ambientalismo, la guerra, la politica, la lotta contro la violenza sulle donne, il consumismo e tanto altro. Ci saranno anche riferimenti agli elementi più cari ai fan e allo stesso cantante, come ad esempio la Via Gluck, dove Celentano ha realmente lavorato come orologiaio.

Ecco lo spot di Adrian, che ha sollevato non poche critiche da parte dei telespettatori per il volume molto alto con cui viene mandato in onda:

Adrian: la colonna sonora e la sceneggiatura a cura della scuola Holden di Alessandro Baricco

Scritta, diretta e interpretata dal cantautore, la serie tv si basa sui disegni di Milo Manara, mentre per l’elaborazione della sceneggiatura di Adrian hanno collaborato alcuni allievi della scuola Holden di Alessandro Baricco.  Le musiche, infine, sono opera di Nicola Piovani e dello stesso Adriano Celentano, con i testi di Vincenzo Cerami (scomparso nel 2013). Nella serie troveremo diversi brani che verranno pubblicati nel CD Adrian, prodotto dal Clan Celentano e distribuito da Universal Music Italia, disponibile anche in vinile dal 25 gennaio.

Adrian: la serie evento si collega allo spettacolo di Verona

Adrian cinematographe.it

La serie TV animata si colloca in uno spettacolo dal vivo al Camploy di Verona, dove Adriano Celentano stesso si esibirà di fronte al pubblico pagante e verranno anche proposti tanti ospiti per discutere dei temi trattati nel cartoon. Tra questi è attesa Michelle Hunziker, che è stata fotografata nei pressi della location, probabilmente uscita dalle prove.

Adriano Celentano: ecco chi è il protagonista della serie animata Adrian

Adriano Celentano, detto il Molleggiato, nasce a Milano il 6 gennaio 1938 in via Gluck 14 da genitori pugliesi. Appena dopo le elementari abbandona la scuola per dedicarsi a vari lavori, tra cui anche quello di orologiaio. Inizia presto ad interessarsi alla musica e in particolare al Rock’n Roll e fonda il gruppo dei Rock Boys. Così conosce Little Tony, con il quale divide il successo di 24mila baci a Sanremo nel 1961. Il successo lo ha portato poi a spaziare su vari settori, da cantante, a regista, a sceneggiatore, attore e showman. Il suo ultimo lavoro in televisione risale al 2012, con Rock Economy, e nello stesso anno anche la sua ultima presenza in Rai al Festival di Sanremo.