Film in uscita a Giugno 2019: ecco cosa vedere!

Quali sono i film al cinema in uscita a giugno 2019? Scopriamo insieme cosa vedere in sala, da X-Men: Dark Phoneix a La bambola assassina e tanti altri!

- Ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2019 12:52 - Tempo di lettura: 6 minuti

Un mese all’insegna del grande cinema quello che è appena iniziato! Per questo giugno 2019 sono tantissimi i film attesi dal pubblico, pronti per accontentare tutti i gusti. Si parte dall’atteso film Marvel X-Men: Dark Phoenix, passando per l’horror La bambola assassina fino ad arrivare a Toy Story 4, nuova avventura che vede ancora insieme gli adorabili Woody e Buzz Lightyear. Ecco tutti i film al cinema in arrivo a giugno!

Cosa vedere al cinema a giugno 2019? Tra i film da non perdere al cinema X-Men: Dark Phoenix, ma anche La bambola assassina, Toy Story 4 e tanti altri!

1. X-MEN: DARK PHOENIX

X-Men-Dark-Phoenix .cinematographe.it

Tra i film al cinema più attesi del mese troviamo sicuramente X-Men: Dark Phoenix, il nuovo capitolo della celebre saga di casa Marvel. In arrivo nelle nostre sale il prossimo 6 giugno, il film segue uno dei personaggi più amati della saga, Jean Grey, mentre di evolve nell’iconica Dark Phoenix. Nel corso di una pericolosa missione nello spazio, Jean infatti viene colpita da una potente forza cosmica che la trasforma in uno dei più potenti mutanti di tutti i tempi. Lottando con questo potere sempre più instabile e con i suoi demoni personali, Jean perde il controllo e strappa qualsiasi legame con la famiglia degli X-Men, minacciando di distruggere il pianeta. Ad interpretare la protagonista sarà Sophie Turner, mentre accanto a lei troveremo James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Alexandra Shipp e Jessica Chastain.

2. AMERICAN ANIMALS

American Animals Cinematographe.it

Sempre il 6 giungo sarà la volta di American Animals, il film diretto da Bart Layton che racconta la storia di una delle rapine più audaci e sorprendenti mai avvenute in America. Protagonisti infatti sono Spencer e Warren, due amici che mentre studiano all’università, decidono di dare una svolta concreta alla loro vita. Il loro obiettivo diventa rubare un rarissimo libro antico, che malgrado l’enorme valore viene custodito nella biblioteca universitaria senza particolari misure di sicurezza. Reclutati altri due compagni, il contabile Eric e lo sportivo Chas, iniziano a programmare il colpo fino agli ultimi dettagli, ma li attende una serie di rocamboleschi imprevisti. Nel cast del film troviamo Evan Peters, Barry Keoghan, Jared Abrahamson, Blake Jenner, Ann Dowd e Udo Kier.

3. JULIET, NAKED – TUTTA UN’ALTRA MUSICA

juliet naked cinematographe

Tra i film in arrivo in questo mese di giugno troviamo anche Juliet, Naked – Tutta un’altra musica, diretto da Jesse Peretz. Tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore britannico Nick Hornby il film segue le vicende di una coppia, Annie e Duncan, le cui vite verranno sconvolte dal rocker Tucker Crowe. Annie infatti vive da lungo tempo una relazione abitudinaria con Duncan , fan ossessivo dell’ormai sconosciuto musicista rock Tucker Crowe. L’uscita del demo acustico di un album di successo di Tucker di venticinque anni prima porterà a un incontro con l’elusivo rocker che cambierà la vita di tutti i protagonisti. Nel cast troviamo Rose Byrne, Chris O’Dowd nei panni di Duncan, mentre ad interpretare il celebre cantante sarà Ethan Hawke. Il film arriverà nelle nostre sale il prossimo 6 giugno.

4. PETS 2 – VITA DA ANIMALI

sky cinema - cinematographe.it

Spazio anche all’animazione in questo mese di giugno. Il 6 giugno arriverà nelle nostre sale infatti Pets 2 – Vita da animali. Decimo film targato Illumination, il film è il sequel del divertente primo capitolo arrivato al cinema nel 2016, che cercherà di svelare ancora una volta uno dei misteri che circonda la nostra vita quotidiana: cosa fanno veramente i nostri cuccioli quando rimangono soli in casa? Questa volta Max il Terrier dovrà affrontare importanti cambiamenti di vita: la sua padrona è diventata mamma del piccolo Liam e Max è talmente preoccupato di proteggere il piccolo che sviluppa un tic nervoso. Accanto a lui troveremo ali altri simpaticissimi compagni: l’impavida Pomerania Gidget, la gatta Chloe, l’adorabile quanto folle coniglio Nevosetto e la Shih Tzu Daisy.

5. BEAUTIFUL BOY

Beautiful Boy cinematographe.it

Tra i film al cinema in arrivo a giugno troveremo anche Beautiful Boy, di Felix Van Groeningen e interpretato da Steve Carrell e Timothée Chalamet. Tratto da due autobiografie, una scritta dal noto giornalista David Sheff e l’altra da suo figlio Nic Sheff, il film racconta dell’amore incrollabile di una famiglia e della sua totale dedizione nei confronti di un figlio tossicodipendente che cerca di uscire dal tunnel. A fronte delle ripetute ricadute di Nic, gli Sheff dovranno accettare la dura realtà che la droga è una malattia che non discrimina nessuno e che può colpire chiunque, in qualsiasi momento. Nel cast del film, nelle sale dal 13 giugno, troveremo anche Maura Tierney, Jack Dylan Grazer e Oakley Bull.

6. CLIMAX

Climax cinematographe.it

Giugno vedrà anche il ritorno del regista Gaspar Noé, che sarà nelle nostre sale dal 13 giugno con Climax. Prendendo spunto da fatti realmente accaduti e mescolando coreografie, suoni e colori, il film è ambientato nel 1996 e vede una compagnia di ballerini rinchiusi in una sala prove isolata, vicino una foresta, non ci sono ancora né cellulari, né internet. Alla fine delle prove i ragazzi decidono di fare una festa per rilassarsi ma qualcuno ha versato una strana sostanza nella sangria. Da qui un tuffo nella follia e nell’orrore, in un delirio collettivo da trance, tutti saranno condotti verso il caos. Nel cast troviamo Sofia Boutella, Romain Guillermic, Souheila Yacoub e Smile Kiddy.

7. I MORTI NON MUOIONO

I morti non muoiono, cinematographe.it

Il 13 giugno arriverà nelle nostre sale anche I morti non muoiono, il film scritto e diretto da Jim Jarmusch e scelto come film d’apertura della 72ª edizione del Festival di Cannes. Il film vede la tranquilla cittadina di Centreville sconvolta da eventi improvvisi e inspiegabili. Gli animali infatti iniziano a mostrare comportamenti anomali, ma soprattutto qualcosa inizia a muoversi sottoterra. I morti infatti sembrano essere sul punto di risvegliarsi, pronti a uscire dalle loro tombe per mangiare i vivi. Riusciranno gli abitanti a mettersi in salvo? Nel cast troviamo Bill Murray, Adam Driver, Tilda Swinton, Chloë Sevigny, Steve Buscemi e Danny Glover.

8. LA BAMBOLA ASSASSINA

La Bambola Assassina, cinematographe.it

Tra i film al cinema più attesi del mese troviamo sicuramente La bambola assassina, reboot del celebre film del 1988 che arriverà nelle nostre sale il prossimo 19 giugno. Diretto da Lars Klevberg, il film ha come protagonista il giovane Andy che riceve in regalo dalla madre una bambola dal nome Buddi. Né la madre né il figlio hanno però il minimo sospetto che il giocattolo abbia una terribile natura sinistra. Nel cast del film troviamo Aubrey Plaza, Brian Tyree Henry, Gabriel Bateman, Ty Consiglio, Beatrice Kitsos, mentre a prestare la voce a Chucky nella versione originale sarà Mark Hamill.

9. ARRIVEDERCI PROFESSORE

weekend Arrivederci professore Cinematographe.it

Giugno vedrà anche il ritorno al cinema di Johnny Depp, protagonista di Arrivederci professore, il film diretto da Wayne Roberts. Protagonista è Richard, professore di mezza e età che quando scopre si avere un cancro allo stadio terminale, decide di rivoluzionare la sua vita e godersi a pieno il tempo che gli rimane. La sua complicata relazione sentimentale e la sua poco soddisfacente vita lavorativa subiscono così un cambiamento brusco e repentino. Inaspettatamente l’avvicinarsi della sua morte aiuterà chi gli sta vicino a ritrovare la gioia di vivere. Oltre a Johnny Depp, nel cast troviamo Zoey Deutch, Rosemarie DeWitt, Danny Huston e Ron Livingston. Il film arriverà nelle nostre sale il 20 giugno.

10. TOY STORY 4

Toy Story 4 - Cinematographe.it

Infine tra i film al cinema di giugno farà il suo debutto anche Toy Story 4, l’atteso nuovo capitolo targato Disney-Pixar. Diretto da Josh Cooley, il film vedrà Woody e Buzz alle prese con un viaggio in compagnia di vecchi e nuovi amici, ma anche fare i conti con inaspettati ritorni. Woody ha sempre saputo quale fosse il suo posto nel mondo e la sua priorità è sempre stata prendersi cura del suo bambino, che si trattasse di Andy o di Bonnie. Ma l’arrivo di un nuovo riluttante giocattolo di nome “Forky” nella cameretta di Bonnie dà il via a una nuova avventura on the road insieme a nuovi e vecchi amici, che mostrerà a Woody quanto può essere grande il mondo per un giocattolo. Il film arriverà nelle nostre sale il prossimo 26 giugno.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO