Film al cinema della settimana: Loro 1 ad Avengers: Infinity War

Tra i titoli assolutamente da non perdere l'attesissimo Loro 1 di Paolo Sorrentino, il cinecomic Avengers: Infinity War e Youtopia, il nuovo film di Berardo Carboni

Quali sono i film al cinema in uscita assolutamente da non perdere? Ecco i titoli migliori della settimana secondo Cinematographe-FilmIsNow!

In questa settimana caratterizzata dai giorni di festa e da un lungo ponte, quale occasione migliore per andare al cinema e gustarsi dei grandi film? Tanti i film al cinema che finalmente arrivano nelle nostre sale, dopo un lungo periodo d’attesa. A partire da Loro 1, il nuovo film di Paolo Sorrentino, prima parte di un progetto più ampio. Il film infatti seguirà la vicenda e gli scandali che negli ultimi anni hanno coinvolto Silvio Berlusconi, interpretato da Toni Servillo: una figura sicuramente ambigua, che Sorrentino con il suo film tenta di portare alla luce, quasi cercando di spiegare quegli elementi che hanno permesso il successo dell’ex Premier. La seconda parte, Loro 2, arriverà nelle nostre sale il prossimo 10 maggio.

Grande gioia anche per i fan dei film targati Marvel che finalmente potranno gustarsi Avengers: Infinity War. Anche questo film rappresenta la prima parte di una battaglia epica, che vede riuniti tutti i supereroi più famosi degli ultimi anni, insieme per sconfiggere il terribile Thanos, la cui seconda parte arriverà nei nostri cinema nel 2019. Nel cast ovviamente ritroveremo tutti gli interpreti più amati negli scorsi film Marvel: Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Tom Hiddleston e anche Chris Pratt.

Spazio anche per il cinema italiano. Mercoledì 25 aprile infatti arriverà nelle nostre sale Youtopia, il nuovo film diretto da Berardo Carboni. Unendo abilmente riprese dal vivo e realtà virtuale, il regista porta sullo schermo la storia di Matilde, giovane ragazza che per aiutare la madre, ormai in seria difficoltà economica, decide di iniziare a spogliarsi a pagamento davanti la webcam. Con un linguaggio diretto e semplice, Carboni racconta uno spaccato della società contemporanea, affrontando un tema sicuramente delicato: il rapporto dei giovani con il web. Nel cast nei panni della protagonista troviamo Matilda De Angelis, mentre Donatella Finocchiaro sarà la madre.

Per chi è invece in cerca di qualche risata, da questa settimana tra i film al cinema troviamo I fantasmi d’Ismael, il nuovo film di Arnaud Desplechin, con Mathieu Amalric, Marion Cotillard, Charlotte Gainsbourg, Louis Garrel, Alba Rohrwacher. Un uomo deve fare i conti con i suoi fantasmi, cioè le tre donne che fanno parte della sua vita e che, ognuna in modo diverso, lo cambia. Per la commedia italiana, arriverà nei nostri cinema Tu mi nascondi qualcosa, il film di Giuseppe Lo Console dove i rapporti di coppia più diversi e estremi sono al centro della storia. Nel cast troviamo Giuseppe Battiston, Stella Egitto, Sarah Felberbaum, Rocio Munoz Morales e Rocco Papaleo.

Infine, sempre da mercoledì 25 aprile arriverà nelle nostre sale Nato a Casal di Principe, il film di Bruno Oliviero che racconta la storia vera dell’attore Amedeo Letizia. Arrivato a Roma per inseguire il suo sogno, Amedeo dovrà tornare nel suo paese natale per cercare di capire cosa sia accaduto al fratello, scomparso misteriosamente.

E voi, cosa vedrete?