Oscar 2020: The Irishman e Avengers: Endgame in corsa per migliori effetti speciali

The Irishman è disponibile su Netflix, mentre Avengers: Endgame è arrivato nelle sale cinematografiche lo scorso aprile.

Il film di Martin Scorsese e la pellicola più importante del Marvel Cinematic Universe si ritrovano una di fronte all’altra per l’ambito premio. Ecco la lista

La competizione tra Martin Scorsese e la Marvel arriva subito all’atto pratico con la pubblicazione della lista dei candidati ai migliori effetti speciali per gli Oscar 2020. Nella lista di venti titoli (che poi diventeranno dieci) pubblicati dalla Academy ci sono sia il film della Marvel Avengers: Endgame, che The Irishman di Martin Scorsese.

The Irishman: Martin Scorsese contro chi lo guarda sul cellulare

La competizione tra i Marvel Studios ed il popolare regista americano si è creata soprattutto a causa delle dichiarazioni di Scorsese, il quale ha dichiarato che i film Marvel, a suo parere, non sono cinema, e che somigliano più a “grandi parchi divertimento”. Insomma, chi dei due dovesse prevalere sull’altro durante la cerimonia degli Oscar spingerebbe le rispettive fazioni di fan verso una sorta di rivalsa.

The Irishman: meno chance all’Oscar per le critiche di Scorsese alla Marvel

In attesa della nuova scrematura di nomi andiamo a leggere i titoli candidati.

Ad Astra
The Aeronauts
Aladdin
Alita: Angelo della Battaglia
Avengers: Endgame
Captain Marvel
Cats
Dumbo
Fast and Furious: Hobbs & Shaw
Le Mans ’66
Gemini Man
The Irishman
Jumanji: The Next Level
Il Re Leone
Men in Black: International
Midway
1917
Spider-Man: Far from Home
Star Wars: The Rise of Skywalker
Terminator: Destino Oscuro