Lucca Comics, cinematographe.it

È stato presentato oggi a Milano il programma del Lucca Comics & Games 2019 che si terrà dal 30 ottobre al 3 novembre per il 53° anno: ecco film, serie TV e ospiti di questa edizione

Non manca anche quest’anno l’Area Movie al Lucca Comics & Games 2019, con anteprime, attività, incontri, masterclass ed eventi esclusivi. Torna Netflix, a Lucca con due dei titoli più attesi della stagione: La casa di carta, di cui ci sarà un unico padiglione esperienziale, e The Witcher, di cui verrà presentato il trailer in anteprima mondiale. Sarà possibile anche incontrare la creatrice di The Witcher, Lauren Schmidt Hissrich, oltre alle due protagoniste della serie TV: Anya Chalotra​ e ​Freya Allan​.

Lucca Comics & Games 2019: Rebecca Sugar ospite con Cartoon Network

Nella giornata di apertura ci sarà l’anteprima di Terminator: Destino Oscuro, film diretto da Tim Miller con Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton, che arriva nella sale il 31 ottobre con 20th Century Fox. Molte le attività previste per l’uscita di Zombieland: Doppio colpo, al cinema il 14 novembre con Warner Bros. Entertainment Italia. Ci sarà una proiezione di Benvenuti a Zombieland, che sarà seguita dall’attesissimo sequel. La maratona è fissata per sabato 2 novembre alle 17:00 e sarà preceduta da una Zombie Walk cui parteciperanno cosplayer, fan della saga e appassionati di zombie vestiti da non morti.

A Lucca ci sarà anche Sky, che presenterà le più attese serie TV internazionali in programma tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020. Tra i titoli più attesi Watchmen, Caterina la Grande, His Dark Materials – Queste oscure materie, The new Pope, Zerozerozero. In collaborazione con Cartoon Network, Lucca Comics & Games ospiterà Rebecca Sugar, creatrice di Steven Universe che sarà protagonista del panel The Making of Steven Universe, in un incontro moderato da Sio in cui verrà anche presentato in anteprima Steven Universe The Movie.

Alessandro Rak parlerà in un incontro con il pubblico del film d’animazione The Walking Liberty, con delle immagini in anteprima del film. Lorenzo Mattotti, invece, presenterà il suo La famosa invasione degli orsi in Sicilia, che ha le voci di Toni Servillo, Antonio Albanese e Corrado Guzzanti con la partecipazione straordinaria di Andrea Camilleri. Mediaset Play porta a lucca serie cult ispirate all’anime giapponese, Kiss Me Licia, in un evento speciale con Cristina D’Avena. La masterclass sarà moderata da Uan e Marco Bellavia, Steve nella serie. Il 31 ottobre è Halloween, e Infinity festeggia con la versione integrale di Shining, di 144 minuti con 24 minuti di scene inedite disponibile per la prima volta in 4K.

In programma il padiglione della Warner Bros., che sarà di oltre 150 metri quadrati, con novità, giochi e divertimento in Piazza San Michele. Per gli appassionati di cinema e fumetto giovedì 31 ottobre ci sarà un evento speciale presso il padiglione Bonelli dalle 17.30 alle 19:00.

A Lucca sarà presentato il colossal d’animazione dello Studio 4°C, I figli del mare, anime che arriverà al cinema dal 2 al 4 dicembre distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Dynit. Sarà proiettato Cercando Valentina – Il mondo di Guido Crepax, alla presenza del regista Giancarlo Soldi. Bizzarro Movies presenterà in anteprima Dead Ant il 1 novembre alle 20:30 al Cinema Centrale, una horror comedy di Ron Carlson. Torna a Lucca anche Stardust.it con uno stand pieno di gadget.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto